I pesci d’aprile 2015, da Hideo Kojima, alla marcia della vittoria in War Thunder
Anche questo primo di aprile sta passando via. Come da tradizione, sul web sono apparse alcune notizie inverosimili ed altre più pacate che si sono mescolate a quelle vere. Che poi sono il nostro terrore.
Evidenti i pesci d’aprile su Kojima che lasciava l’industria videludica. Probabilmente Konami ma è da verificare.
E continiuamo con i pesci di aprile che abbiamo individuato. Simpatico quello della marcia della vittoria in War Thunder, testimoniata da questa clip che mostra un robot spara missili che irrompe nel mmorpg di Gaijin Games.
Ce lo vedete?
DLC CROSSOVER STRONGHOLD X SPACE COLONY
Splendido l’annuncio del dlc crossover Strongold X Space Colony per festeggiare – come si leggeva nel simpatico comunicato di Firefly studios, il 14.5 anniversario della serie Stronghold.
L’immagine poi, a nostro avviso, spettacolare con una torre adibita a rampa di lancio per missili, campi di forza e così via.
E leggiamo che:
“Stronghold x Space Colony aggiunge i personaggi di Space Colony, Stig Svensson e Tami La Belle, come nemici IA insieme a Ratto, Serpente, Maiale e Lupo. Il nuovo DLC sostiuisce le tane di lupo con nidi di Protoraptor, ed aggiunge mine fluttuanti e torrette laser alle tue difese del castello, introducendo una campagna completamente nuova in cui questi due nuovi personaggi invadono l’Inghilterra medievale! I protagonisti di Space Colony Tami e Stig hanno viaggiato nello spazio-tempo e sono arrivati sulla Terra per raccogliere tutte le risorse presenti, come avrebbero fatto su qualsiasi altro pianeta. La missione del giocatore consiste nel difendere la Terra da questi invasori avidi prima che la battaglia si sposti nello spazio, lanciando mucche malate con i trabucchi contro pianeti lontani. Offrendo una sfida molto maggiore di ogni normale personaggio IA Stronghold, Tami e Stig hanno accesso alle tecnologie future ed a tutti gli edifici di Space Colony, oltre alla capacità di schierare in campo gli alieni catturati”.
LA PATCH DEL PRIMO APRILE DI HEARTHSTONE
C’è anche chi la fa più sottile, come l’annuncio di una nuova patch per Hearthstone, subito dopo quella reale e di preparazione per Massiccio Roccianera che arriverà dopodomani.
Tra le note della patch (piuttosto simpatiche) troviamo:
- Abbiamo aggiunto una nuova funzione che spiega chiaramente a vostra madre perché non potete mettere in pausa il gioco, anche se è pronto in tavola.
- Signora del Dolore ha voltato pagina e ora si chiama Signora del Leggero Fastidio.
- Schiacciamento ora si chiama Grosso Piedone Demoniaco.
- Le buste di carte ora possono essere aperte soffiando leggermente sullo schermo.
- “Testa di Mimiron” è stato inserito come insulto nelle emote dei personaggi.
- Il Tecnoingegnere non sbava più perché, diciamocelo, faceva piuttosto schifo.
- Leeroy Jenkins ora sussurrerà il suo nome quando viene giocato, in ottemperanza alla direttiva obbligatoria che regolamenta il comportamento delle classi sul posto di lavoro.
- Sputafango ha preso un gastroprotettore e ora sta benissimo!
- Giocando la carta Sguinzaglia i Segugi si accede a un menu dove è possibile scegliere la razza dei segugi! Oltre 100 opzioni diverse!
- Sbuffaneve ora è un 8/8 perché era troppo carino e la gente non lo prendeva seriamente.
LE STEAM MACHINES A VAPORE
Non dimentichiamoci delle Steam Machines di Valve a Vapore. Un ritorno alle origini come si suol dire… il portale Thinkgeek.com pubblica questa chicca con tanto di immagine (una gif) con la console a legna ed una caldaia a vapore. Al comodo prezzo di 399 euro.
GOOGLE MAPS CHE TRASFORMA LE STRADE IN LABIRINTI DI PACMAN… MA E’ VERO
E Google Maps che trasforma le strade di tutte le città in labirinti di Pacman? No, quello tutto vero.
IL PLATEALE ANGRI (SI) BIRDS
Ed intanto Rovio ha pure annunciato un nuovo Angri (senza la Y) Birds che mischia gli uccellini alla agricoltura. Che molte braccia, o penne, siano destinate a rinfoltire le braccia del settore primario ci può anche stare.
La notizia palesemente e platealmente falsa è accompagnata da un simpatico trailer.
LO SMART WATCH DI NINTENDO ED APPLE
Nintendo e Apple che si uniscono per un rivoluzionario smart watch è quanto di più improbabile ci possa essere. Forse più del Palermo che batte la Juventus in finale di Coppa Italia. La clip è simpatica ma poi spiega chiaramente la natura giocosa.
Sicuramente ci saranno stati altri pesce d’aprile ma il tempo è tiranno e tra poco è un nuovo giorno.