Survarium approda su Steam il 2 aprile, requisiti di sistema
Dopo mesi e mesi arriva finalmente la data di lancio di Survarium su Steam per Pc Windows. Il mmofps di Vostok Games, software formata da numerosi sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R., sarà disponibile tra due giorni, ovvero il 2 aprile.
Ne dà notizia la stessa casa produttrice copo che il gioco, lo scorso gennaio è entrato in fase Beta in Europa.
Notizia di un certo rilievo per gli amanti degli sparatutto in prima persona ad ambientazione post-apocalittica in quanto Survarium è considerato (anche perché sviluppato da Vostok Games) una sorta di erede spirituale di S.T.A.L.K.E.R.
Il set del gioco ci porta nell’immediato futuro sconvolto da un conflitto nucleare che ha portato ad un massiccio disastro ecologico nella Terra.
“Alla fine della scorsa settimana – hanno scritto gli sviluppatori in una nota – abbiamo annunciato l’imminente pubblicazione di Survarium su Steam. Oggi siamo felici di rilevare che il gioco sarà disponibile il 2 aprile alle 22 GMT+2”.
E ricordano la presenza di tre starter pack esclusivi Steam che però saranno disponibili per un tempo limitato per ringraziare tutti. Survarium, lo ricordiamo, è un free-to-play:
“Ancora grazie a tutti per il vostro interesse e supporto. Questo è un altro passo per lo sviluppo ed il progetto e senza il vostro aiuto non sarebbe stato possibile”.
Survarium è concentrato sul PvP ma gli sviluppatori promettono aggiornamenti costanti ed un potenziamento del PvE e di altre modalità. Su steam ci sono anche i requisiti minimi che vi riportiamo.
REQUISITI MINIMI:
- Sistema Operativo: Windows Vista (Service Pack 2 + Platform update), Windows 7, Windows 8
- Processore: Intel Core 2 Duo E4400 2.0 GHz o Athlon 64 X2 Dual Core 4200+
- Memoria: 2 GB RAM
- Grafica: 512 MB nVidia GeForce 8800 GT o Radeon HD 3870
- DirectX: Version e10
- Network: Broadband Internet connection
- Hard Drive: 6 GB spazio disponibile
- Note addizionali: Il gioco non supporta Windows Xp. Inoltre non è garantita una stablità di gioco su Windows 10 perché il gioco non è stato testato su questo Sistema Operativo.