Call of Duty Championship 2015, da oggi a Los Angeles le finali mondiali
E’ arrivata l’ora della verità e di scegliere il miglior team di Call of Duty al mondo. Scatta oggi la terza edizione annuale del Call of Duty Championship 2015 presentato da Xbox, il più grande torneo di eSports d’azione in prima persona dell’anno.
Da oggi a domenica, Activision e lo studio di sviluppo Sledgehammer Games, in partnership con Xbox, daranno il benvenuto a Los Angeles alle migliori 32 squadre multiplayer professionali di Call of Duty: Advanced Warfare di tutto il mondo per gareggiare testa a testa su Xbox One.
In palio non solo il prestigioso titolo di Campione del Mondo di Call of Duty ma anche un montepremi da suddividersi di un milione di dollari.
Il team XG.Rapid, che si è qualificato poche settimane fa dal torneo europeo, difenderà i colori italiani.
COME ASSISTERE ALLE GARE, DOMENICA LA FINALE
I fan potranno partecipare a questo momento attraverso il live streaming su Xbox Live, CallofDuty.com, e MLG.tv, così come grazie alla copertura data da alcuni partner editoriali in tutto il mondo. Momento culminante sarà il match finale del torneo, domenica 29 marzo, che sarà trasmesso in diretta streaming alle 22 italiane (2 pm PDT) su Xbox Live Dashboard (nelle regioni che partecipano al torneo).
ANTEPRIMA DI ASCENDANCE
I fan che si sintonizzeranno domenica in diretta streaming presentato da Xbox potranno anche assistere all’anteprima mondiale del gameplay live del Dlc Ascendance in arrivo per Call of Duty: Advanced Warfare e ad un nuovo trailer per Infected, il prossimo episodio di Exo Zombies.
Ascendance è il pacchetto di mappe aggiuntive per definizione, con quattro nuove, elettrizzanti mappe multiplayer, la formidabile arma ibrida OHM ad energia direzionata, che coniuga mitragliatrice leggera e fucile a pompa, la sua variante personalizzata OHM Werewolf, la nuovissima playlist Exo Grapple che introduce l’abilità Exo Grapple al multiplayer e Infected, il nuovo episodio di Exo Zombies. Ascendance sarà disponibile su Xbox Live dal 31 marzo.
LA FORMULA DEL TORNEO E DISTRIBUZIONE MONTEPREMI
Questi 32 team provenienti da tutti i continenti e da 11 Paesi in tutto il mondo si sono allenati duramente negli ultimi sette mesi giocando a Call of Duty: Advanced Warfare, vincendo i loro rispettivi tornei regionali di qualificazione tenuti dalle organizzazioni competitive professionali Major League Gaming (MLG), Gfinity, e Australian Cyber League (ACL). Team come Exile5.T1 Dotters dall’Australia, European Champions, TCM Gaming dal Regno Unito e SSOF Gaming dal Brasile, si sfideranno contro squadre blasonate provenienti dal Nord America come Optic Gaming, Team EnVy e Team Kaliber.
Call of Duty Championship inizierà con un gioco a torneo in stile tavola rotonda tra otto gruppi di quattro squadre. Le due migliori squadre di ogni gruppo avanzeranno alla fase di doppia eliminazione, che coinvolgerà 16 squadre, dove il team che si classificherà al primo posto porterà a casa 400.000 dollari su un montepremi totale di 1 milione di dollari.
Ognuna delle rimanenti 7 squadre porterà a casa una somma compresa tra i 200.000 dollari per il secondo posto e i 25.000 dollari per l’ottavo. Per ulteriori informazioni su Call of Duty Championship, presentato da Xbox 2015, inclusi regolamento e istruzioni, le mappe di Call of Duty: Advanced Warfare e le modalità della competizione, informazioni sulla diretta live-stream, sul prezzo di distribuzione e altro, visitate: https://CallofDuty.com/esports.
Oltre al tanto atteso torneo competitivo, Golden Tate e Damryus Thomas, giocatori professionisti di football americano, guideranno ognuno una squadra, composta da un giocatore professionista di eSports, un personaggio del web e un fan scelto direttamente dal pubblico, in un invidiato match per Call of Duty Endowment.
Le squadre giocheranno in un adrenalinico faccia a faccia le nuove mappe dell’imminente dlc Ascendance. La squadra vincente vedrà una donazione di 100.000 dollari effettuata a suo nome a favore di Call of Duty Endowment e del suo continuo sforzo nell’aiutare i veterani a re-introdursi nella forza lavoro.