Tre nuovi sviluppatori aderiscono al programma AESVI4Developers. Gli studi sono Broken Arms Games, Krur e Mimilab. Ne dà notizia l’Aesvi, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi.
Il programma, nato nel 2011, ha l’obiettivo di favorire la crescita dell’industria dei videogiochi in Italia e la sua affermazione in ambito internazionale.
I TRE NUOVI STUDIO
- Broken Arms Games, nato nel 2010, è un piccolo studio di sviluppo specializzato nella realizzazione di IP proprietarie e di prodotti brandizzati per terze parti. Il team è stato incubato per un periodo di 6 mesi presso uno dei più riconosciuti acceleratori di startup in Australia (ANZ Innovy Start Accelerator), grazie al quale lo studio ha potuto avviare l’attività e farsi conoscere sul piano internazionale.
- Krur è un micro studio di Firenze di recente costituzione, fondato sull’idea che sia possibile evolversi giocando e divertendosi. Lo studio sviluppa edutainment e videogiochi che stimolino l’intelligenza, l’armonia, la curiosità e l’empatia. Il primo gioco prodotto dallo studio, Tonzilla, è stato presentato nell’area Indie dell’ultima edizione di Milan Games Week e ha riscosso un grande successo.
- MimiLab, con sede a Milano, è uno studio di sviluppo di videogiochi fondato nel 2004 specializzato in dispositivi mobili, social network e web. Il team è formato da esperti in ambito preschool e nello sviluppo di personaggi illustrati. Di recente Mimilab ha rilasciato il gioco 200 Nights and Days. (disponibile per Android e iOS).