Eastside Hockey Manager arriva su Steam in Accesso Anticipato

-

Singolare. Eastside Hockey Manager, che come suggerisce il titolo è un gioco di hockey manageriale, approda su Steam in Accesso Anticipato.

Il gioco è sviluppato da Sports Interactive, gli autori di Football Manager, e pubblicato da Sega. Si trattad i un ritorno visto che tra il 2004 ed il 2007 i fan dell’hockey su ghiaccio poterono mettere alla prova le loro doti tattiche e gestionali.

Eastside Hockey Manager: Accesso Anticipato permetterà di gestire le squadre di club e nazionali in tutti i principali Paesi in cui viene praticato questo sport.

Il gioco permette di controllare fino in fondo il roster: decidete chi ingaggiare, chi scambiare e chi selezionare al draft. Potete assemblare il perfetto team di allenatori e poi, con ogni cosa al suo posto, scegliere se assumere un allenatore capo che guidi la squadra dalla panchina o prendere direttamente tu il controllo della situazione. Qualunque cosa si scelga di fare, si potrà seguire l’azione “dal vivo” tramite l’ultra-realistico motore di simulazione delle partite con visuale 2d dall’alto.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Il gioco include 11 campionati giocabili (ne verranno aggiunti altri durante l’accesso anticipato), ciascuno dei quali ha struttura e regole aggiornate alla stagione attuale.

Seguiete l’azione tramite il motore di gioco con visuale dall’alto, che incorpora una modellazione fisica allo stato dell’arte (con deviazioni e parate realistiche) e un’intelligenza artificiale dei giocatori convincente. C’è anche una modalità zoom per chi vuole stare più vicino all’azione.

I manager possono sondare l’interesse per gli scambi da parte delle altre squadre e ottenere consigli dai loro assistenti. Ciascuna squadra ha i suoi bisogni e alcune sono pronte a cedere giovani promesse per ottenere quel veterano in grado di trasformarle in pretendenti per il titolo, mentre altre potrebbero volersi liberare di veterani dallo stipendio alto nel tentativo di ricostruire attraverso il draft.

La barra di navigazione centralizzata rende la gestione più facile e intuitiva, con tutti i controlli principali incorporati nella barra del menu principale.

I giocatori si sviluppano e invecchiano in maniera naturale e il sistema di modellazione degli attributi basato sul ruolo li rende più realistici e vari.

Include 13 tornei internazionali per le nazionali maggiori e U20, con tornei ospitati in diverse nazioni e città.

Il formato del database permette l’importazione di roster aggiornati creati dagli utenti e anche di database storici (creati per versioni precedenti di EHM).

Il sistema di tutorial intuitivo che conduce gli utenti lungo le fasi iniziali; un’opzione per nascondere tutti gli attributi visibili del gioco e aumentare quindi la sfida; una schermata di riepilogo per nazione tramite cui controllare tutte le leghe, le squadre e i giocatori principali di ogni paese; profili giocatore/non giocatore; un’opzione per avviare la partita con un fantadraft; all-star game dal formato aggiornato, con sfide di abilità; tante, tante altre funzionalità.