343 Industries annuncia Halo Online, sarà free-to-play per il mercato russo
Un fulmine a ciel sereno. 343 Industries ha ufficializzato dalle pagine del proprio blog Halo Online, titolo free-to-play per Pc che dovrebbe arrivare in primavera in esclusiva in Russia.
Gli sviluppatori non hanno specificato ancora se il titolo (un fps online, un mmofps, dunque) raggiungerà anche ulteriori mercati. Ma mai dire mai, aggiungiamo noi.
Innova Systems pubblicherà il gioco e rappresenterà, almeno a quello che scrive 343 Industires, sarà una nuova esperienza multigiocatore ricca. Il titolo si basa su una versione modificata dell’engine di Halo 3 ottimizzata. Ecco cosa scrive il gruppo specificando che non ci saranno campagne per giocatore singolo:
“Halo Online è un progetto a cui stiamo lavorando in collaborazione con Saber e Innova Systems. Esso sarà completamente gratuito e disponibile su Pc nel corso di questa primavera in Russia. Halo Online si basa su una versione modificata dell’engine di Halo 3, ottimizzato a dovere per garantire buone prestazioni tecniche anche su Pc di fascia bassa. Non ci sarà alcuna campagna a giocatore singolo, e il titolo sarà ambientato all’interno di una stazione spaziale USNC chiamata Anvil, dove i super soldati Spartan IV si addestrano tra loro per affinare le proprie abilità di combattimento e per testare le nuove tecnologie belliche sperimentali. Nella versione Beta del gioco lavoreremo intensamente e riceveremo feedback dalla community di fan per migliorare costantemente l’esperienza di Halo Online, nello specifico il suo gameplay e le caratteristiche principali. Non vediamo l’ora di ricevere feedback dai giocatori russi che parteciperanno a questa versione di testing attraverso la piattaforma Innova’s 4Game”.
La versione iniziale prevede un sistema di classi, equipaggiamenti ed abilità da sviluppare simile a quello visto nel multiplayer di Call of Duty. Le mappe, invece, saranno strutturate come da tradizione della serie Halo, specie per quanto riguarda lo spawn di armi in determinati punti e oggetti speciali.