Dopo il debutto della settimana scorsa su Steam per Pc, Worlds of Magic è diretto su Xbox One. Gli sviluppatori dello strategico a turni 4X, infatti, dirigono la loro attenzione alla versione per la console di casa Microsoft che è prevista per il terzo quadrimestre di quest’anno.
E questo dopo aver annunciato la versione PlayStation 4 grazie all’accordo con Teyon, distributore polacco, per la realizzazione del progetto.
Leszek Lisowski, ceo di Wastelands Interactive ha detto:
“Siamo estremamente felici di annunciare questo dopo l’uscita Pc. Il gioco sarà disponibile su Xbox One. Crediamo molto sul fatto che i giocatori console possano apprezzare questo genere e divertirsi con Worlds of Magic”.
Il gioco, frutto di una fruttuosa campagna Kickstarter, fonde i principi basiliari del genere 4X (per intenderci alla Civilization) ma anche quelli dei gdr con l’obiettivo di esplorare universi unici, espandere il proprio impero grazie a costruzioni ed eserciti con tante unità, reclutando anche mercenari laddove serva, raccogliere risorse per gestire tutto e debellare i propri nemici usando gli strumenti di guerra, incantesimi magici ed altro.
I giocatori possono giocare 8 razze (High Man, Unhallowed, Gray Elves, Draconians, Orcs, Dwarves, Dark Elves and Myrodants) da 7 piani generati proceduralmente su mappe enormi.
Il titolo offre anche 3 modalità (Domination, Battle ed Hot Seat) ed include un sistema con oltre 400 magie suddivise in 13 circoli specializzati.
Ed in più ci saranno oltre 10 tipi di terreni che influenzeranno le operazioni sul campo di battaglia, oltre 30 tipi di risorse da raccoglie, sistema di combattimento D20, unità con esperienze indipendenti, oltre 80 tipi di unità militari, 40 eroi e campioni ed altro.