Final Fantasy XI mobile, dettagli dell’accordo tra Nexon e Square Enix
Proprio ieri abbiamo dato notizia del fatto che Final Fantasy XI cambierà orizzonte continuando il suo percorso su Pc ma chiudendo quello su PS2 ed Xbox 360, iniziato 13 anni fa, per passare nel 2016 al mercato mobile.
Il nuovo percorso porta anche al cambiamento del titolo in Final Fantasy XI Mobile che sarà sviluppato da Square Enix con Nexon.
Quest’ultima con Nexon Korea presenta il nuovo corso del mmorpg. Si parla di una storia coinvolgente con contenuti interessanti e una grafica “davvero impressionante” ottimizzandone le funzionalità per smartphone e tablet, per dare vita a un’esperienza affascinante, vivace e dinamica per tutti gli utenti di dispositivi mobili.
Queste ottimizzazioni includeranno: miglioramento dei sistemi di organizzazione delle squadre, arricchimento delle funzionalità di gioco in solitario, perfezionamento delle funzionalità di battaglia e potenziamento degli eventi e delle funzioni all’interno del gioco.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Square Enix e lieti di offrire questo magnifico franchising agli utenti di dispositivi mobili di tutto il mondo – ha dichiarato Owen Mahoney, presidente ed amministratore delegato di Nexon – siamo contenti di rafforzare la nostra partnership aggiungendo al nostro portfolio uno dei suoi titoli di maggiore successo e continuando a sviluppare la nostra competenza nello sviluppo e nella pubblicazione mondiale di giochi, per fornire esperienze di altissima qualità ai giocatori di tutto il mondo”.
Per Yosuke Matsuda, presidente ed amministratore delegato di Square Enix:
“Sviluppare un adattamento mobile di qualità per Final Fantasy XI con Nexon, che vanta un’ampia e comprovata esperienza di collaborazioni di successo con aziende mondiali, è una enorme opportunità. Grazie a questa partnership, Final fantasy XI che ha già goduto di 13 anni di grande successo su console e Pc, farà un passo avanti significativo nella piattaforma mobile”.