Dopo una lunga attesa Battlefield Hardline è disponibile in Europa. Visceral Games ed Electronic Arts, rispettivamente sviluppatore e publisher del capitolo fps che porta l’azione dai campi di battaglia ad uno scenario urbano, lo hanno ufficializzato
Il gioco è disponibile pr Pc e console di nuova e vecchia generazione.
Steve Papoutsis, general manager di Visceral Games e produttore esecutivo di Battlefield Hardline ha spiegato:
“Il nostro obiettivo è stato quello di creare uno sparatutto in prima persona in grado di regalare un’esperienza davvero completa, affiancando all’universo multiplayer del franchise di DICE un’esperienza memorabile in single player con personaggi che ricordano le serie Tv poliziesche più amate e seguite dai fan. Abbiamo inoltre aggiunto un livello più completo di strategia, azione e storytelling. Siamo entusiasti per tutti quei giocatori che avranno la possibilità di provarlo’’.
Animato dal motore di gioco Frostbite 3, Battlefield Hardline porta un approccio nuovo e divertente al franchise aggiungendo la possibilità di vivere l’esperienza di gioco sia nei panni di un poliziotto che in quelli di un criminale.
Attraverso le crude e affascinanti strade di Los Angeles e Miami, il nuovo titolo accompagna i giocatori all’interno di una moderna esperienza con nuove armi, veicoli, gadget ed equipaggiamenti. Dagli elicotteri della polizia alle “muscle car americane”, offre ai fan la possibilità di scegliere il proprio approccio di gioco in ambientazioni caotiche metropolitane.
Grazie a un cast di attori e scrittori veterani tra cui, Alexandra Daddario di True Detective, Kelly Hu di Arrow, Wendy Calhoun di Justified e Benito Martinez di House of Cards, Battlefield Hardline ripercorre le avventure del detective della polizia di Miami, Nick Mendoza, all’interno di una storia fatta di crimini e vendette.