Windows 10 arriva in estate in 190 Paesi, aggiornamento disponibile anche per le copie pirata
Windows 10 arriverà in estate. L’annuncio arriva durante la conferenza WinHEC di Shenzhen, in Cina, ed è diffuso tramite il blog dedicato al sistema operativo Microsoft.
Terry Myerson ha confermato alcune informazioni di lancio del nuovo sistema operativo che sarà disponibile in 190 nazioni e tradotto in 111 lingue. Sono anche stati diffusi i requisiti per installare Windows 10 su smartphone e su Pc.
Sappiamo anche che i possessori di Windows 7, 8 ed 8.1 avranno la possibilità di aggiornare e di utilizzare la nuova versione del sistema operativo in forma gratuita per un anno dalla sua disponibilità.
Ed a quanto pare, Microsoft vuole far provare Windows 10 anche a chi ha una copia pirata del sistema operativo. La notizia arriva da Eurogamer. Si legge:
“Crediamo che gli utenti comprenderanno il valore di una licenza originale di Windows, dunque gli renderemo semplice il passaggio a una copia legittima”.
A conferma che Microsoft vuole promuovere in tutto i modi il venturo sistema operativo.
Windows 10, come già sappiamo, introdurrà molte novità anche per i videogiocatori. Gli utenti Pc ed Xbox One potranno giocare alcuni titoli. Sarà, inoltre, possibile fare lo streaming da una Xbox One ad un Pc ed alcuni giochi saranno disponibili in cross-buy.
A questo punto manca la data precisa ed il prezzo del nuovo sistema operativo targato Microsoft.