Rory McIlroy PGA Tour. E’ questo il nuovo titolo golfistico di Electronic Arts. Finisce, come già si sapeva da tempo, l’epopea Tiger Woods.
Il gioco arriverà il prossimo giugno su PlayStation 4 ed Xbox One. Tra le caratteristiche, apprendiamo che il gioco sarà mosso dal Frostbite. L’annunco è accompagnato dalla copertina e dalle prime immagini.
Il testimoniale è, dunque, McIlroy, giovane talento britannico (classe 1989) per ben 4 volte Major champion e ai vertici della classifica mondiale, rappresenta la nuova generazione di giocatori di golf per la nuova generazione di console.
EA Sport Rory McIlroy PGA Tour è il primo titolo Ea Sports ad essere sviluppato utilizzando il Frostbite Engine. Il nuovo toolset consente al team di sviluppo la possibilità di creare nuovi, splendidi ambienti di gioco, e di conseguenza anche nuovi e più dettagliati campi da golf mai ricreati nella storia della Serie.
L’engine in questione consente anche di ricostruire l’intero campo in una singola soluzione, eliminando completamente i tempi di caricamento fra le buche, e dando ai giocatori l’opzione di tirare praticamente da qualsiasi punto. E’ quello che si può definire golf senza limiti.
“Il Frostbite ci ha consentito di elevare il franchise a un livello totalmente nuovo – ha commentato Brent Nielsen, produttore esecutivo di EA Sports Rory McIlroy PGA Tour – il nuovo motore di sviluppo migliora il gioco da ogni punto di vista, dal gameplay più profondo fino all’ introduzione di nuove modalità e caratteristiche originali. Non vediamo l’ora di condividere tante eccitanti novità con i nostri fan nel corso dei prossimi mesi”.
Campi reali riprodotti in-game ed emozionanti alternative di fantasia consentiranno ai giocatori la scelta fra i loro campi preferiti e nuovissime location mai viste prima. Con la possibilità di caricare interi campi all’istante, i giocatori avranno scelte illimitate di approccio al green, e tempi di attesa nulli fra una buca e l’altra.