Project CARS, presentati quattro nuovi circuiti, c’è anche Spa-Francorchamps

-

Slightly Mad Studios e Bandai Namco hanno ufficializzato un poker di nuovi circuiti per Project CARS.

Si tratta di Sonoma Raceway, del leggendario Spa-Francorchamps, di Brno e di Willow Springs International Motorsports Park che saranno presenti nel titolo automobilistico in arrivo, dopo tanti rinvii, a metà maggio su Pc Windows, PlayStation 4 ed Xbox One.

A seguire una breve descrizione dei tracciati.

Sonoma Raceway

Sonoma Raceway (conosciuto precedentemente anche come Infineon Raceway) è sia un tracciato collinare che una pista da drag race Californiana. Questo circuito è gemellato con Glen International (anch’esso selezionabile in Project CARS) per ospitare il campionato NASCAR Sprint Cup e viene regolarmente percorso da tantissimi appassionati di motori a due e quattro ruote.

Circuit de Spa-Francorchamps

Questo circuito ha ospitato tantissimi eventi tra cui il Grand Prix di Formula Uno e alcune gare endurance 24H. Il tracciato dal 1920 ha cambiato tantissime volte il suo layout pur mantenendo sempre inalterato il suo famoso rettilineo Eau Rouge, motivo per cui rimane ancora oggi uno dei circuiti più veloci.

Brno

Sebbene sia stato inaugurato solo nel 1987, questo recente circuito ha già ospitato la World Sports Car Championship, A1 Grand Prix e il Czechoslovakian Motocycle Grand Prix.

Willow Springs International Motorsports Park

E’ su questo tracciato che il leggendario Michael Andretti ha registrato il tempo record di 1 minuto e 6 secondi. Questo circuito da 9 curve è il più antico degli Stati Uniti e i continui cambi di pendenza e la velocità che si può raggiungere lo rendono uno dei più amati dai piloti.