La versione definitiva di The Witcher 3: Wild Hunt non è ancora pronta e recentemente CD Projekt ha mostrato il gameplay del gioco. A due mesi e 10 giorni dall’esordio, è stato rilevato qualche problema sulla versione PlayStation 4.
GamingBolt riporta la notizia. L’edizione per l’ammiraglia di casa Sony girerà a 30 fotogrammi al secondo ed a 1080p ma il sito ha fatto notare come un frame rate balbettante e qualche problema di pop-in dei poligoni
Il produttore senior Michal Krezminski ha però voluto rassicurare tutti dicendo che i problemi saranno risolti in tempo per il lancio (il 19 maggio prossimo anche su Pc ed Xbox One, ndr).
Krezminski ha detto:
“Siamo ancora nella fase di ottimizzazione, risolveremo questi problemi”.
Anche la versione Xbox One (che girerà a 900p) potrebbe ricevere una nuova ottimizzazione prima dell’esordio con un possibile aumento della risoluzione e portarla alla pari di quella di PS4.
Per quanto riguarda la versione, inoltre, CD Projekt RED aveva rivelato che i requisiti raccomandati non sarebbero stati sufficienti a raggiungere i 60 fps. Questo ha fatto nascere molte domande sul tipo di sistema che sarebbe in grado di raggiungere senza problemi questi agognati 60 fotogrammi al secondo.
Krzeminski ha spiegato:
“Per far girare il gioco a 60 fps ci sarà bisogno di un Pc di fascia altissima ma non svelerò alcun dettaglio in questo momento perché stiamo ancora ottimizzando il gioco e tutto potrebbe cambiare. Detto questo questo vorrei sottolineare che il gioco non vi distruggerà il Pc nel caso in cui abbiate una macchina meno potente: vogliamo che tutti i giocatori abbiano la possibilità di divertirsi. Non solo coloro che possiedono delle specifiche di altissimo livello”.