Star Trek Online, è già presente la statua per Nimoy ed una targa per gli altri della serie

-

Detto, fatto. Gli sviluppatori di Star Trek Online avevano annunciato un monumento in onore di Leonard Nimoy, scomparso la settimana scorsa (26 febbraio), ed hanno mantenuto la promessa.

La statua del notissimo attore nelle vesti del vulcaniano Spock è in bella vista con la celebre massima: Lunga vita e prosperità.

Ma non finisce qui: gli autori del gioco hanno con l’occasione voluto rendere omaggio anche ad altre persone che hanno contribuito a rendere famosa la saga fantascientifica televisiva con una targa commemorativa.

Troviamo così i nomi di James Doohan (1920-2005), che ha interpretato Montgomery “Scotty” Scott, DeForrest Kelley (1920-1999), che ha recitato nel ruolo di Dr. Leonard “Bones” McCoy, il creatore di Star Trek Gene Roddenberry (1921-1991)  e sua moglie, Majel Barrett (1932-2008), che ha anche vestito i panni di Nurse/Dr. Christine Chapel.

Stephen Ricossa, il produttore esecutivo del mmorpg, ha dichiarato che le targhe saranno interattive e mostrano le date di nascita e di morte delle persone, oltre a delle citazioni, quando possibile.

Nel mondo di New Romulus il monumento in onore del più famoso Mr. Spock è differente rispetto al primo e riporta la frase, sempre recitata da Nimoy, “i bisogni dei molti sono più importanti di quelli dei pochi”.

Questa statua è anche una celebrazione della riunificazione dei vulcaniani e dei romulani, avvenuta nella linea storica del gioco.