Scatta il conto alla rovescia per chi attende Warlocks, brawler gdr firmato da One More Level e Frozen District.
Il gioco, infatti, sarà disponibile dal prossimo 17 marzo in versione Early Access su Steam per Pc Windows, Mac e Linux come annunciato da sviluppatori e publisher.
Gli utenti potranno così iniziare a provare il gioco ancora in sviluppo. O meglio, una piccola parte del titolo che sarà costantemente aggiornato seguendo anche le indicazioni degli appassionati (serve anche a questo la fase Early Access, ndr) fino alla versione finale che ancora non ha una data ma arriverà entro la fine dell’anno.
Il gioco (gdr a scorrimento) arriva su Steam sei mesi dopo il successo della campagna Kickstarter che nel settembre dello scorso anno finanziò il gioco con 26.451 dollari (gli sviluppatori ne avevano chiesti 25.000) con oltre 1.000 appassionati.
Arriva così il mondo di Warlocks da salvare perché invaso da mostri ombra ed altre creature poco simpatiche. Il compito è sempre quello, svolgere missioni, eliminare mostri sempre più pericolosi e boss epici collezionando oggetti magici per riuscire nell’impresa di salvare l’universo.
La storia accenna ad un mondo particolarmente sfortunato perché l’Ombra del Mondo, dove tutti i demoni sono nati, è forte e non è stato trovato alcun umano capace di affrontare questa campagna. L’unico modo per salvare il mondo di Warlock afflitto dalla magia nera è quello di eliminare la fonte del male in battaglia.
Trama familiare. Per il resto, Warlocks propone un gameplay in single player ed in cooperativa attraverso cinque differenti dimensioni caratterizzate da una grafica in Pixel Art con diverse ambientazioni, dalla Wall Street del 1940 alle rovine di una cattedrale, alle paludi nebbiose e così via.
Sono presenti 10 personaggi giocabili da scegliere ed ognuno ha differenti stili di gioco ed abilità e questo permetterà diversi approcci col gameplay. Tra le modalità ci saranno anche le sfide 2 contro 2, o tornei ad eliminazione ed altro.