Stronghold Kingdoms si arricchisce con l’Ascesa del Lupo

-

L’Ascesa del Lupo è la nuova modalità di gioco di Stronghold Kingdoms, mmorts firmato FireFly Studios.

Lo studio londinese ha infatti rilasciato una nuova espansione, disponibile già da ora gratuitamente su Pc Windows e Mac. L’Ascesa del Lupo è una nuova versione del feroce mondo dell’originale Stronghold in un ambiente multi giocatore online che presenta un nuovo gameplay PvE in un mondo sotto assedio dall’antagonista della serie, il Lupo, appunto.

Gli sviluppatori hanno anche diffuso un trailer di lancio che illustra questa novità al titolo strategico online in tempo reale.

Simon Bradbury, direttore creativo di FireFly Studios ha commentato così:

L’idea del L’ascesa del Lupo’ è quella di invertire il gameplay di Stronghold Kingdoms. Stiamo cambiando il gameplay hardcore giocatore-contro-giocatore di Kingdoms’ alla base, sfidando i giocatori ad unirsi, per combattere un nemico comune. Mentre è ancora possibile provare la pura esperienza PvP nei regolari mondi di gioco, noi abbiamo svuiluppato L’ascesa del Lupo perché offre un nuovo modo di giocare al nostro MMO per le persone che preferiscono il gameplay PvE. Non vedo l’ora di ammirare le tattiche che saranno usate dai giocatori per sconfiggere il Ratto, il Serpente, il Maiale ed il Lupo”.

L’ascesa del Lupo è, dunque, una speciale modalità di gioco che presenta i classici personaggi IA Stronghold migliorati ed un nuovo tipo di gameplay PvE (player-versus-environment).
Dopo essere stati collocati in una zona iniziale di una mappa delle isole britanniche medievali, i giocatori sono costretti a resistere alle invasioni di Ratto, Serpente, Maiale ed il Lupo. Il Lupo è tornato per vendicarsi contro il popolo britannico, forzando i giocatori a riprendersi i propri villaggi con scontri armati e vincendo elezioni politiche per ottenere il controllo delle terre fondamentali.

Questi nuovi nemici guidati dalla CPU hanno abilità simili a quelli dei giocatori veri, cioè possono radere al suolo o catturare i villaggi dei giocatori, votarsi nelle elezioni, riparare i castelli, raccogliere risorse e molto altro.