Slitherine pubblica Vietnam65, nuovo strategico per Pc ed iPad
Slitherine annuncia l’esordio odierno di Vietnam65, nuovo titolo strategico per Pc ed iPad. Sviluppato da Every Single Soldier, il gioco è focalizzato su un modello di Counter-Insurgency.
Questo permette che la vittoria non venga determinata solo dalla eliminazione fisica del nemico ma anche dalla capcità di conquistare cuori e menti della popolazione locale ottendendo il loro sostegno per schiacciare l’insurrezione.
Il gioco esce a cinquanta anni dall’operazione Rolling Thunder (che scattà il 2 marzo del 1965): supportata da decine di cacciabombardieri americani, questa massiccia offensiva militare era finalizzata a convincere il Vietnam del Nord a cessare la propria assistenza ai ribelli comunisti del Vietnam del Sud e distruggere obiettivi militari chiave.
Poco dopo le unità di terra iniziarono il loro supporto e gli Stati Uniti furono pienamente coinvolti in questa guerra passata alla storia.
Gli americani non si resero conto che si stavano imbarcando in una guerra non convenzionale molto difficile. In Vietnam, la tecnologia e la superiorità negli armamenti non erano sufficienti a prevalere. Di contro, la conoscenza del territorio, lo stretto rapporto con la popolazione locale e la grande padronanza delle tattiche di guerriglia, rendevano i Viet Cong e l’esercito regolare nordvietnamita un nemico pericoloso e inafferrabile.