GDC 2015, video per il nuovo Project Morpheus
Ancora un post su Project Morpheus, il visore per la Realtà Virtuale di Sony che è stato presentato alla GDC 2015 di San Francisco.
Sony ha diffuso il video che ne mostra le nuove caratteristiche. Dopo la clip che offre una panoramica piuttosto interessante, elenchiamo anche i cambiamenti chiave (grazie al PlayStation Blog italiano) della periferica che arriverà nella prima metà del 2016 rispetto alla versione precedente.
Buona visione.
CAMBIAMENTI CHIAVE:
-
Display OLED – Al posto del display LCD 5 pollici, il nuovo headset Morpheus è equipaggiato con un display OLED da 5.7 pollici con risoluzione 1920 X RGB X 1080. Il nuovo schermo espande il campo visivo e stimola una migliore percezione visiva andando a rimuovere il motion blur.
-
120hz refresh rate – Le precedenti specifiche relative al refresh rate sono state raddoppiate con questo prototipo, il che vuol dire che i giochi per Morpheus possono essere renderizzati a 120fps. Questo vuol dire che, insieme alla potenza di PS4 e all’elevato refresh rate del display OLED, Morpheus è in grado di generare un’esperienza visiva incredibilmente fluida.
-
Latenza estremamente bassa – Sappiamo quanto sia importante il fattore latenza nel mondo della realtà virtuale. ecco perché l’abbiamo ridotta a meno di 18ms, circa la metà del primo prototipo Morpheus. La bassa latenza è un fattore critico per restituire la sensazione di presenza e rendere l’esperienza della realtà virtuale confortevole per i giocatori.
-
Tracking più accurato – Per rendere il tracking della posizione ancora più preciso, abbiamo aggiunto tre LED all’headset – uno davanti e due di lato – per un totale di nove LED a supporto di un robusto trackin a 360 gradi.
-
Design User-friendly – Abbiamo reso Morpheus ancora più facile da indossare e da togliere, con una sola fascia e un pulsante di pronto rilascio. La fascia della testa supporta il peso dell’unità sulla vostra testa, quindi non avrete pressione sul volto. Altri componenti sono stati calibrati e configurati per rendere l’headset ancora più leggero in maniera tale da non farlo risultare scomodo o poco confortevole.