Frontier Developments annuncia Elite: Dangerous per Xbox One. L’acclamato terzo sequel della saga di simulatori spaziali che porta il nome di Elite, creata nel lontanissimo 1984 da David Braben e Ian Bell, già disponibile per Pc Windows dallo scorso 16 dicembre, arriverà sulla ammiraglia Microsoft nel corso dell’anno.
Elite: Dangerous sposta l’avventura gaming open world originale all’interno della generazione moderna con una galassia interconnessa, una narrazione in continua evoluzione e l’intera Via Lattea ricreata nelle sue proporzioni complete.
Partendo da una piccola nave stellare e con pochi crediti, i giocatori fanno del loro meglio per guadagnare abilità, conoscenza, ricchezza e potere e riuscire a sopravvivere all’interno di una galassia spietata e futuristica, per stare tra le fila della iconica Elite.
In un’epoca di superpotenze galattiche e guerre interstellari, la storia di ogni giocatore influenza l’esperienza unica di gioco e l’artigianale narrazione in continua evoluzione. I governi cadono, le battaglie si perdono e si vincono e la frontiera dell’umanità viene rimodellata, tutto tramite le azioni dei giocatori.
I CONTENUTI
Elite: Dangerous per Xbox One includerà tutti i contenuti che sono stati aggiunti alla versione Pc attraverso l’aggiornamento di contenuto Community Goals di febbraio e l’aggiornamento chiamato Wings di marzo.
Quest’ultimo sarà disponibile gratuitamente dalla prossima settimana su Pc, e spingerà i giocatori ad unirsi tra loro e a cooperare e collaborare per tutta la galassia condividendo i risultati ottenuti.
Wings permetterà ai giocatori di proteggere i propri compagni su una rotta commerciale rischiosa, sparpagliarsi per mappare sistemi o cacciare prede e lavorare insieme per rimodellare la galassia.