Call of Duty, ecco le 14 migliori squadre europee qualificate per i Mondiali di Los Angeles
Le finali europee di Call of Duty di Londra dello scorso fine settimana, hanno decretato le quattordici squadre che andranno ai Mondiali di Los Angeles, il Call of Duty Championship presentato da Xbox, che si terrà dal 27 al 29 marzo prossimi. Evento che mette in palio un montepremi da un milione di dollari.
Ventotto team provenienti da Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Finlandia, resto d’Europa e Medio Oriente si sono scontrate testa a testa per l’opportunità di rappresentare il proprio Paese al prossimo torneo mondiale Che si baserà su Call of Duty Advanced Warfare.
Per l’Italia il team NXG.Rapid si è qualificato per l’evento iridato. Per quanto riguarda la competizione continentale, organizzata da Activision Publishing in partnership per il secondo anno consecutivo con Gfinity, il team inglese degli Epsilon eSports è stato incoronato Campione Europeo di Call of Duty, aggiudicandosi così il primo premio di 5.000 sterline in un intenso match finale contro TCM Gaming (UK) presso la Royal Opera House di Londra.
La loro strada continuerà quindi al Call of Duty Championship, presentato da Xbox a Los Angeles dove saranno il team Europeo con il miglior ranking ed avranno quindi forti chance di progredire nel torneo.
LA LISTA DELLE SQUADRE EUROPEE QUALIFICATE
- Epsilon eSports (UK)
- TCM Gaming (UK)
- Team Infused (UK)
- Aware.EU (UK)
- Ascentia (Francia)
- Vitality X (Francia)
- Hypergames (Francia)
- Fabe.Germany (Germania)
- UX Gaming (Germania)
- NXG.Rapid (Italia)
- Gamers2 (Spagna)
- Team Finland (Nordic)
- Klar1ty Gaming (UAE)
- Fabe.Allstars (Benelux).