Oggi è il giorno di Dragon Ball: Xenoverse. Il nuovo capitolo della serie picchiaduro firmato da Dimps e Bandai Namco è infatti disponibile per Pc, via Steam, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 ed Xbox 360.
Il lancio è accompagnato dal trailer. Il gioco promette di stravolgere l’universo di Dragon Ball così come lo conosciamo: due misteriosi viaggiatori nel tempo, Towa e Mira, sono riusciti a creare alcune distorsioni temporali nel passato, come parte di un malvagio piano per portare il caos e alterare il corso della storia.
Con l’aiuto di Trunks, i giocatori dovranno ripercorrere questa versione alterata della storia con i propri personaggi personalizzati e intervenire in alcuni eventi cruciali del passato, per ripristinare l’universo di Dragon Ball. I giocatori si ritroveranno ad affrontare le battaglie più epiche e famose, sfidando i più potenti guerrieri Saiyan e alcuni dei più temuti nemici, come Vegeta, Frieza e Cell, per decidere le sorti del futuro.
Tante le novità: potenti e frenetiche battaglie con un gameplay rinnovato nel famoso universo creato da Akira Toriyama e molti nuovi personaggi. Troveremo una divinità chiamata il Supremo Kai del Tempo e un misterioso uccello detto Tokitoki, in grado di generare il tempo. Rompendo la tradizione con i classici titoli della saga, Dragon Ball Xenoverse includerà un nuovo mondo, dove i giocatori potranno ritrovarsi nella misteriosa e futuristica Tokitoki City, per divertirsi insieme tra combattimenti e missioni.