Annunciato To End All Wars: Breaking the Deadlock, rivivremo e riscriveremo Caporetto

-

Una disfatta tale da diventar parte integrante dei modi di dire di una lingua, a rappresentare un tracollo verticale sul campo di battaglia ed in qualsiasi altro ambito lo si voglia collocare.

Questa è Caporetto per l’Italia, questa è la storia di una prima volta virtuale, questa è la storia di Breaking the Deadlock.

Si tratta di To End All Wars: Breaking the Deadlock, l’espansione di uno dei giochi strategici ad ambientazione storica sulla Prima Guerra Mondiale sviluppati sino ad ora, che presenterà cinque nuovi scenari.
Non c’è ancora una data ma ne sapremo certamente di più, L’annuncio di Slitherine è stato accompagnato da qualche immagine.

I giocatori potranno misurarsi in specifiche campagne in Italia, nei Balcani e anche in Medio-Oriente, per superare la situazione di stallo e vincere la guerra in To End All Wars.

In Breaking the Deadlock troveremo: “Serbia 1915”, “Romania 1916”, “Palestina 1917-1918”, “Grande campagna 1916” e, ovviamente, “Caporetto 1917-1918”.

Lo scenario dedicato a Caporetto riscrive una delle pagine di storia più gragiche del nostro Paese e riproduce gli accadimenti tenutisi all’epoca nel Nord Italia, dove le forze austro-ungariche e tedesche assestarono un colpo decisivo al nostro esercito.
La Seconda Armata Italiana era impreparata ad affrontare l’offensiva tanto da subire una storica sconfitta. “Breaking the Deadlock” permette al giocatore di riscrivere la storia trasformando una disfatta in uno storico successo.