Jesper Kyd (Assassin’s Creed) firmerà la colonna sonora di Warhammer: End Times – Vermintide
Fatshark, sviluppatore indipendente svedese, ha annunciato che il compositore Jesper Kyd, già vincitore dei Bafta, conosciuto per le sue musiche di Assassin’s Creed, firmerà i brani di Warhammer: End Times – Vermintide.
Per chi non conoscesse il gioco, annunciato ad inizio mese, si tratta di sparatutto in prima persona cooperativo che prevede anche combattimenti corpo a corpo, ambientato nelle End Times del mondo Fantasy di Warhammer.
Vermintide è previsto per la seconda metà di quest’anno su Pc, Xbox One (grazie al programma di auto pubblicazione di Microsoft ID@Xbox) e PlayStation 4.
Jesper Kyd è rinominato anche per le colonne sonore della serie Hitman nonché per alcuni brani della saga Borderlands.
Martin Wahlund, CEO di Fatshark, ha commentato così:
“Quando abbiamo iniziato a cercare un compositore per Vermintide, Jesper Kyd è stato un nome che abbiamo cercato in continuazione. Le sue composizioni sono iconiche e sono un punto di riferimento in ambito videoludico. Siamo entusiasti nell’averlo per le musiche in Wermintide”.
Jesper Kyd ha detto:
“Lavorando con lo sviluppatore indipendente Fatshark è stata una delle sfide più folli. Hanno cercato una colonna sonora dalla prospettiva degli Skaven di Warhammer. Scrivendo questi brani mi sono sentito un po’ parte degli Skaven ed ho dato loro voce. E’ stato grande ed al tempo stesso contorto e divertente”.