Markus Notch Persson sulla vendita di Mojang a Microsoft: “Mi sento venduto ma ho fatto bene”
Il papà di Minecraft, Markus Notch Persson, ha risposto via Twitter ad un suo follower commentando la vendita di Mojang a Microsoft.
Ha detto di sentirsi un po’ venduto ma di aver comunque preso la giusta decisione. Come sempre, ogni scelta ha un prezzo da pagare.
A proposito di prezzo: Markus Notch Persson e soci vendettero a Microsoft per 2,5 miliardi di dollari. Scelta ed operazione che, sul finire della scorsa estate, destarono scalpore nonché qualche critica.
Ad ogni modo, Gamespot riporta anche come Persson abbia spiegato che uno dei problemi più grandi era la grande aspettativa per il dopo Minecraft e la impossibilità di realizzare un altro gioco con lo stesso successo. Paura di deludere quindi.
“Una delle cose più difficili con cui confrontarsi era il problema di dover raggiungere lo stesso, pazzesco, successo di Minecraft, una cosa praticamente impossibile. Ora non ho più questo tipo di problema”.
Lo sviluppatore ha successivamente comunicato di lavorare su diverse demo ma che si tratta esclusivamente di divertimento e che non saranno mostrate mai alla stampa o al pubblico. Sul mai non ci giureremmo…