Dal forum ufficiale (via NeoGaf) arrivano ulteriori dettagli su The Witcher 3: Wild Hunt. Questo è interessante perché riguarda i tipi di abilità presenti nell’action gdr in arrivo il 19 maggio prossimo su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One.
Marcin Momot, community manager di CD Projekt Red, ha detto che ce ne saranno saranno quattro tipi diverse: Alchimia, Segni, Abilità con la Spada e Miscellanee. Ci saranno inoltre i Mutagen che modificheranno le abilità rendendole più potenti. Riporta la news ed altri dettagli GamingBolt.
Momot ha spiegato in che modo i giocatori progrediranno: salendo di livello si sbloccheranno più abilità. Poi si dovranno assegnare queste abilità a degli slot, rendendole quindi attive a seconda delle proprie scelte o esigenze.
Ci saranno fino a 12 slot (+4 per i Mutagen); per rendere i Mutagen più efficaci si dovranno accostare ad Abilità dello stesso tipo.
Gli sviluppatori hanno aggiunto che le scelte andranno a variare l’andamento dei combattimenti.
“Le abilità attivate determinano le tattiche. Sceglierete alcune abilità e dovrete gestire stamina ed adrenalina – ha scritto lo studio – in altre parole, per sfruttare la vostra build correttamente userete i segni, parerete, schieverete e colpirete con la spada più o meno frequentemente. Alcune abilità garantiranno segni aggiuntivi o colpi speciali”.
Sembra che ci saranno inoltre tre tipi diversi di armatura, leggera, media o pesante, e la protezione che offriranno sarà meno importante della sinergia con lo stile di combattimento. Ad esempio, l’armatura pesante favorisce uno stile aggressivo per combattimenti con la spada. Ma si potranno anche mischiare i vari tipi di armatura ed equilibrare i loro bonus.