The Sims 4 è disponibile su Mac via Origin
Ci siamo. La versione Mac di The Sims 4 è disponibile via Origin. Lo rendono noto Electronic Arts e Maxis attraverso il sito del gioco.
Come già riportato, i giocatori che già possiedono il titolo su Pc potranno ora scaricare gratuitamente la sua versione digitale su Mac tramite la piattaforma di EA, a prescindere che lo abbiano acquistato su disco o in formato digital.
Inoltre anche i progressi ottenuti sulla versione Pc di The Sims 4 possono essere trasferiti su Mac, compresi tutti i contenuti digitali aggiuntivi posseduti su Pc.
Per tutte le curiosità relative a quest’ultima versione del gioco, ecco quanto riportato sul sito. Da notare la presenza anche dei requisiti di sistema.
-
Quando acquisti una qualsiasi edizione di The Sims 4, ottieni l’accesso sia alla versione per PC che a quella per Mac.Se possiedi già The Sims 4 per PC o hai appena acquistato la versione confezionata solo per PC di The Sims 4, puoi accedere alla versione per Mac tramite Origin. Tieni presente che The Sims 4 per Mac è un’edizione solo digitale. Al momento i dischi di installazione all’interno di tutte le edizioni confezionate di The Sims 4 non sono compatibili con il Mac. I nuovi giocatori che acquistano una versione confezionata solo per PC di The Sims 4 potranno comunque riscattare il codice all’interno della confezione per accedere alla versione per Mac tramite Origin.Non possiedi The Sims 4? Procuratelo qui.
-
Quali sono i requisiti minimi di sistema di The Sims 4 per Mac?
-
RICHIESTA: connessione a Internet richiesta per l’attivazione del prodotto. SPECIFICHE MINIME———S.O.: Mac OS® X 10.7.5 (Lion)PROCESSORE: Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz o superioreSCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce 320M, 9600M, 9400M, ATI Radeon HD 2600 Pro o superiore e almeno 256 MB di memoria.MEMORIA: 4 GB di RAMDISCO RIGIDO: 10 GB di spazioINGRESSO: tastiera e mouse
-
Sono un nuovo giocatore su Mac e ho appena comprato la versione confezionata solo per PC di The Sims 4.
-
1. Scarica Origin per Mac all’indirizzo www.origin.com/download2. Crea un account Origin o accedi con un account Origin esistente. È richiesto un account per giocare a The Sims 4.3. Sotto il menu a discesa “Origin” (in alto a sinistra), clicca su “Riscatta codice prodotto”.4. Inserisci il tuo codice del prodotto di The Sims 4 riportato nella confezione/inserto.5. Una volta riscattato il codice, The Sims 4 inizierà a essere scaricato nella tua libreria di Origin.6. Appena completato il download, potrai avviare The Sims 4 e iniziare a giocare.
-
Ero già in possesso della versione per PC e vorrei giocare sul Mac:
-
1. Scarica Origin per Mac all’indirizzo www.origin.com/download.2. Accedi con lo stesso account Origin che usi per giocare a The Sims 4 sul PC. È richiesto un account per giocare a The Sims 4.3. Seleziona la scheda “I miei giochi” e clicca su The Sims 4 all’interno della tua libreria.4. Clicca sul pulsante “Download” e The Sims 4 inizierà a essere scaricato nella tua libreria di Origin.5. Una volta completato il download, potrai avviare The Sims 4 e iniziare a giocare.
-
-
Anche se The Sims 4 non supporta l’archiviazione cloud di Origin, è facile trasferire i file di salvataggio tra le versioni per PC e Mac del gioco. Tutto quel che devi fare è copiare la cartella dei salvataggi da un computer all’altro servendoti di un’unità USB o qualsiasi altro dispositivo di archiviazione portatile.1. Sul PC, apri anzitutto Computer e raggiungi la cartella Documenti. Da qui passa a Electronic Arts, quindi alla cartella The Sims 4. 2. Individua e copia su un’unità flash l’intera cartella dei salvataggi situata nella cartella di The Sims 4. 3. Inserisci l’unità flash nel Mac. 4. Sul Mac, apri il Finder, passa a Documenti, quindi a Electronic Arts. All’interno troverai la cartella di The Sims 4. 5. Copia e incolla la cartella dei salvataggi dall’unità flash a quella di The Sims 4 sul Mac. NOTA: se nella cartella The Sims 4 è già presente una cartella dei salvataggi, eliminala o rinominala. Se necessario, rinominare la cartella dei salvataggi esistente sul Mac ti consentirà di conservarla per uso futuro. 6. Una volta completata l’operazione, apri The Sims 4 sul Mac e potrai caricare i file di salvataggio!
-
Ho già installato contenuti aggiuntivi nella versione per PC di The Sims 4 (per esempio, The Sims 4 Gita All’Aria Aperta, il pacchetto Celebrazione delle Festività e così via). Come posso assicurarmi che gli stessi contenuti aggiuntivi saranno disponibili nella versione per Mac di The Sims 4?
-
1. Accedi al client di Origin servendoti dello stesso account che usi per giocare a The Sims 4 sul PC. È richiesto un account per giocare a The Sims 4.2. Seleziona la scheda “I miei giochi” e clicca su The Sims 4 all’interno della tua libreria.3. Clicca sul pulsante (“Altri dettagli”) e scorri in basso per individuare i contenuti nelle sezioni appropriate (per esempio Game Pack, estensioni, extra e così via).4. Da qui puoi scegliere di scaricare e installare qualsiasi contenuto aggiuntivo con cui desideri giocare nella versione per Mac di The Sims 4.
-
Vorrei acquistare altri contenuti aggiuntivi dal Mac. Come posso assicurarmi che gli stessi contenuti aggiuntivi saranno disponibili nella versione per PC di The Sims 4?
-
1. Accedi al client di Origin servendoti dello stesso account che usi per giocare a The Sims 4 sul Mac. È richiesto un account per giocare a The Sims 4.2. Seleziona la scheda “I miei giochi” e clicca su The Sims 4 all’interno della tua libreria.3. Clicca sul pulsante (“Più dettagli”) e scorri in basso per individuare i contenuti nelle sezioni appropriate (per esempio Game Pack, estensioni, extra e così via).4. Da qui puoi scegliere di acquistare e installare qualsiasi contenuto aggiuntivo con cui desideri giocare nella versione per Mac o PC di The Sims 4. Tutti gli acquisti effettuati su un sistema saranno disponibili su tutti i sistemi a condizione di utilizzare lo stesso account Origin.