Square Enix Collective rende disponibili agli indie le IP GEX, Fear Effect ed Anachronox
GEX, Fear Effect ed Anachronox. Square Enix Collective rende disponibili queste IP “dormienti” di Eidos agli sviluppatori indipendenti che oggi possono cominciare a presentare i loro lavori e le loro idee.
Questo per festeggiare il successo della campagna Kickstarter dell’avventura punta e clicca Goetia.
“Non vedo l’ora di vedere che cosa saranno in grado di fare questi talentuosi team con Gex, Fear Effect o Anachronox. Osserveremo i feedback con attenzione prima di decidere quale IP rilasciare per prima – ha dichiarato Phil Elliott capo del progetto Collective – e siamo davvero molto felici per tutto il team di Goetia, che è diventato l’ultimo membro della famiglia Collective al fianco di Moon Hunters and Black the Fall, riuscendo a raggiungere anch’esso il suo obiettivo di finanziamento”.
Ed ha continuato:
“Avevamo annunciato che avremmo reso disponibili le IP di Eidos per gli sviluppatori indipendenti con il nostro annuncio iniziale di Collective nel novembre 2013. Da allora abbiamo lavorato duramente per qualificare la piattaforma Collective come luogo principe da un lato per i piccoli team che possono così trovare un pubblico e focalizzare l’attenzione sulle loro idee, dall’altro per la community che può dare il suo feedback e votare sui progetti potenzialmente validi e da supportare attraverso il crowdfunding”.
Una spiegazione più dettagliata sul progetto legato alle IP di Eidos è disponibile in un post sul blog del sito ufficiale di Collective: http://collective.square-enix.com/news/32/first-eidos-ips-made-available-via-square-enix-collective
E, infine, potrete dare un’occhiata alla prossima campagna che supporteremo attraverso Kickstarter, che sarà lanciata all’inizio del mese prossimo: Halcyon 6: Starbase Commander