Midgar Studio ha aperto la campagna Kickstarter per Edge Of Eternity. Il gioco della software house francese sarà un jrpg.
Ci saranno caratteristiche tipiche del genere come l’Active Time Battle (un mix tra tempo reale ed a turni) ed una interessante personalizzazione dei personaggi. Il gioco avrà una storia non lineare, mondi liberamente esplorabili ed un sistema di evoluzione delle armi.
Il team che è al lavoro da un anno è composto attualmente da quattro persone e chiede 44.000 dollari per realizzare il gioco su Pc Windows, Mac, Linux, ma anche per PlayStation 4 ed Xbox One a patto di raggiungere il secondo obiettivo (il primo secondario) posto a quota 60.000.
A 95.000 sarà aggiunto il sistema di personalizzazione (o crafting) mentre a 130.000 ci sarà il contributo della musica orchestrale di Yasunori Mitsuda, compositore famoso per aver realizzato le musiche di Chrono Trigger, Xenogears, Chrono Cross, Xenosaga, Soul Sacrifice e Kid Icarus: Uprising.
La campagna si è aperta bene visto che sono già stati raccolti 18.000 dollari grazie a quasi 500 sostenitori. Ovviamente i numeri sono in continua evoluzione. Ci sarà tempo per donare fino al 22 marzo prossimo.
Per assicurarsi il titolo, in versione digitale, basterà spendere 15 dollari, scegliendo su quale piattaforma giocare, tra Pc Windows, Mac, Linux, PlayStation 4 e Xbox One.
Inoltre è già possibile scaricare una versione pre-alpha per PC/Linux e Mac che pesa 700mb e che sarà utile per valutare meglio la spesa. Maggiori informazioni sulla pagina Kickstarter del progetto dove sono presenti sprazzi di trama, la presentazione dei quattro protagonisti del gioco e del team di sviluppatori.