Pillars of Eternity, classificato dall’ESRB
L’ESRB, l’ente di classificazione americano del software, ha valutato Pillars of Eternity, gdr in arrivo su Pc Windows, Mac e Linux il prossimo 26 marzo.
Il titolo firmato da Obsidian Entertainment, è stato valutato 17+, ovvero adatto ad un pubblico maturo. Questo perché oltre alla violenza, che un titolo del genere ha, è stata rilevata la presenza di riferimenti legati alla prostituzione.
La descrizione sulla pagina dell’ESRB dice sostanzialmente questo dandoci ulteriori informazioni su uno dei giochi più attesi dell’anno visti gli oltre 3,5 milioni di dollari raccolti su Kickstarter.
“Questo è un gioco di ruolo in cui i giocatori assumono i ruoli di eroi esplorando un mondo fantastico. Da una visuale a volo d’uccello, i giocatori attraversano dungeon, interagiscono con differenti personaggi e sono coinvolti i varie quest. I giocatori usano spade, asce e magie per uccidere nemici umani e creature fantastiche (ad esempio draghi, troll e orchi). I combattimenti sono accompagnati da suoni di impatti e tagli e frequenti effetti sanguinolenti. Alcuni livelli mostrano pavimenti di stanze coperti da grandi pozze di sangue. Durante il corso del gioco, i giocatori possono interagire e comprare i servizi di prostitute, senza che vengano rappresentati atti sessuali. I dialoghi possono anche fare riferimento a contenuti sessuali. La parola “f**k” appare nei dialoghi”.