Forge Animation lancia il progetto Kickstarter Windwalkers
Windwalkers è il progetto lanciato su Kickstarter dallo studio di produzione francese Forge Animation.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi (330.000 dollari) per la realizzazione di un videogioco, primo passo di un progetto più ampio (transmediale si legge nella nota stampa) globale che include un film d’animazione ed un libro a fumetti basati sul noto romanzo fantasy francese “L’Orda del Vento” (“La Horde du Contrevent”) di Alain Damasio, vincitore del Grand Prix de l’Imaginaire 2006, il più prestigioso riconoscimento transalpino dedicato alla fantascienza e al fantastico.
Il libro verrà tradotto in inglese per la prima volta quest’anno e l’uscita del primo capitolo è prevista negli Stati Uniti lunedi 16 febbraio.
Le tre produzioni creative di Forge Animation – gioco, film d’animazione e graphic novel – nascono da un team davvero unico composto da artisti di fama internazionale e talenti creativi eccezionali:
- Yoshitaka Amano (FINAL FANTASY, Vampire Hunter D),
- Wayne D. Barlowe (AVATAR, Harry Potter And The Goblet Of Fire),
- Koji Morimoto (Akira, Animatrix),
- Oscar Chichoni (PACIFIC RIM, THE HOBBIT),
- George Hull (JUPITER ASCENDING, CLOUD ATLAS,…),
- Eric Henninot (XIII),
- Frédéric Perrin (Beauty and the Beast),
- Takuhito Kusanagi (Detective Conan, Blue Submarine)
Starwalker, il duo composto da Jean-Benoit Dunkel del gruppo musicale EDM francese “AIR” e Bardi Johansson, dirigerà la colonna sonora originale del film e del gioco. Starwalker, inoltre, collaborerà con Guillaume Roussel, che ha composto la colonna sonora della serie “Pirati dei Caraibi.”
La campagna Kickstarter durerà fino al 6 marzo prossimo. I fan del gioco potranno effettuare le loro donazioni direttamente andando qui. Al momento sono stati raccolti quasi 44.000 dollari con la raccolta iniziata la settimana scorsa.
DETTAGLI SUL VIDEOGIOCO
Si tratterà di un gdr multiplayer, che combinerà azione, avventura e gameplay survival, immergerà i giocatori nella ricerca su scala mondiale di un Windwalker, deciso a trovare l’origine di tutti i venti.
Il gioco è in fase di sviluppo per Pc, ed è già Greenlight su Steam. Il suo lancio è previsto nei primi mesi del 2017.
Windwalkers includerà un mondo dinamico e in costante movimento dove i tornado, l’erosione, e le tempeste non sono calamità, ma parte della vita di tutti i giorni, è sempre presente il rischio di perdersi.
Seguire, o meglio, affrontare il vento è l’unica strada possibile per raggiungere l’obiettivo finale – il vento è la guida del giocatore in questo mondo, ma è anche l’elemento che potrebbe distruggerlo. Il lavoro di squadra sarà la chiave di volta per la sopravvivenza del giocatore.
I giocatori dovranno dunque unirsi in un’Orda per superare i molteplici ostacoli che dovranno affrontare – bestie, pirati e “Chasers”, combattenti misteriosi sempre attenti e pronti a scattare in qualunque momento. Lionel Lovisart, che ha trascorso dieci anni in Giappone lavorando su Metal Gear per Konami, è alla guida della produzione del gioco,
Il titolo si avvarrà come si evince dal trailer con il Cryengine.