Europa Universalis IV, annunciata l’espansione El Dorado
El Dorado è la nuova espansione di Europa Universalis IV. Lo ha appena annunciato Paradox comunicando i dettagli e diffondendo il trailer di presentazione del dlc in arrivo il mese prossimo per lo strategico storico su Pc Windows, Mac e Linux.
Leggende parlano di una grande città immersa nella giungla. Ricca e piena di piaceri ed anche piena d’oro.
Adesso Paradox Development Studio porta l’avventura e le politiche dei conquistatori spagnoli ad El Dorado.
La caratteristiche principale della nuova espansione è il Nation Designer, un programmino che permette di personalizzare la propria nazione di partenza in una campagna. Scegliendo la capitale di partenza e le province limitrofe, modificando la cultura di partenza ed il leader a capo di questa nuova nazione per una nuova ed originale era di gloria.
Questa espansione, inoltre, ha un focus storico per il Centro e Sud America teatro di esplorazione con sfide e nuove decisioni di peso per il re o per i conquistatori. Come Azetchi uno dei propri compiti è quella di avere gente da sacrificare per i propri dei affamati.
Come europeo, l’obiettivo sarà quello di andare a fondo nell’esplorazione delle giungle dell’Amazzonia seguendo le leggende sulle città perdute e sulle fontane magiche.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
-
Un profondo Nation Designer permette di iniziare le partite con caratteristiche personalizzate, incluse idee nazionali e monarchi personalizzati
-
Saranno incluse le nuove religioni Nathuatl, Inti e Maya con sacrifici di sangue ed altro
-
Inviate i vostri conquistatori per trovare le Sette Città d’Oro o i propri esploratori a cercare nuove regioni attorno al mondo
-
Una flotta d’oro può trafficare ricchezze del Nuovo Mondo in Europa ed essere bersagliate dalle proprie flotte
-
Si possono usare le proprie flotte commerciali per cacciare i pericolosi pirati
-
Mantenendo buone relazioni col Papa si possono ottenere risultati interessanti