Nosgoth, l’Open Beta si aprirà la settimana prossima
La Open Beta di Nosgoth si aprirà il 21 gennaio alle 19, ovvero mercoledì prossimo. Lo hanno annunciato Square Enix e Psyonix, publisher e sviluppatore del titolo free-to-play multigiocatore a squadre per Pc.
Il gioco fa dell’equilibrio un suo punto di forza ponendo tutti i giocatori in condizioni di partenza simili. Gli scontri asimmetrici sono il cuore del gameplay che dà al giocatore la possibilità di cimentarsi con il corpo a corpo (Vampiri), o i combattimenti a distanza (Umani).
“Grazie all’impegno e alla passione di tutti i giocatori che ci hanno seguito fino ad ora, l’esperienza di Nosgoth è stata meravigliosa – ha commentato Corey Davis, direttore del gioco – il nostro obiettivo per l’Open Beta è riuscire a creare un metagioco ancora più divertente e appassionante, e siamo consapevoli che il modo migliore per ottenerlo è affidarci alla community. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro!”
CARATTERISTICHE
Nosgoth è un gioco che pone di fronte due squadre con stili completamente diversi che richiedono l’utilizzo di strategie e tattiche particolari. Ciascuna partita si suddivide in due round, uno come Umani e uno come Vampiri, ed entrambi gli schieramenti offrono diverse classi tra cui scegliere.
- Gli Umani si affidano principalmente agli attacchi a distanza e tendono a rimanere in gruppo. Ottengono la vittoria per sfinimento, indebolendo i Vampiri da lontano e recuperando energia in vari punti della mappa. Gli Umani hanno a disposizione armi come la balestra a ripetizione, e varie abilità, come Sunlight Vial che acceca il nemico, e non vanno assolutamente sottovalutati.
- I Vampiri prediligono gli scontri corpo a corpo, e sfruttano una velocità e agilità fuori dal comune per attaccare i bersagli da diverse angolazioni. Grazie alla loro grande mobilità, che permette loro di scalare gli edifici e, a seconda della classe, persino di volare, i Vampiri combattono più efficacemente da soli, coordinando gli attacchi con i loro compagni di squadra e nutrendosi di esseri umani per recuperare energia.