Dopo i The Game Awards che hanno premiato Nintendo (tra i tanti riconoscimenti anche quello come sviluppatore di questo 2014 che si sta concludendo), la factory di Kyoto ha diffuso alcuni dettagli su tre giochi molto attesi nel 2015.
Nintendo parla di The Legend of Zelda, Mario Maker e Code Name: S.T.E.A.M. e diffonde anche un paio di clip che illustrano i giochi in questione.
THE LEGEND OF ZELDA
Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma, designer di titoli Nintendo, hanno mostrato alcuni scorci della grafica dal gioco, e hanno dato un’idea dell’enormità del mondo di gioco. I giocatori possono selezionare e marcare dei punti sulla mappa che appare sullo schermo del Wii U GamePad in modo da facilitarne la navigazione.
Inoltre il duo ha mostrato l’utilizzo in volo del Manto magico, oltre a come Epona, il destriero di Link, non abbia bisogno di essere continuamente guidata nel viaggio. Proprio come un destriero reale, Epona eviterà alberi e ostacoli, lasciando a Link le mani libere per impugnare la sua spada o lanciare frecce.
MARIO MAKER PER WII U
Il titolo è stato annunciato per la prima volta in un video alla fiera E3 dello scorso giugno, e nuovi dettagli sul gioco, che permette ai giocatori di creare livelli Mario personalizzati, sono stati presentati ai Game Awards.
Tra questi, la possibilità di cambiare il look del design del livello scegliendo tra diversi stili classici toccando lo schermo del Wii U GamePad, per dare un look Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World e New Super Mario Bros. U al gioco. Ogni stile include meccaniche di gioco uniche ai giochi originali da cui sono tratti, come lo schianto a terra, il salto a muro e tanti altri. I giocatori possono integrare queste meccaniche nel design, per avere uno stile di gioco old school. Mario Maker uscirà nel 2015, anno del 30° anniversario del lancio in Giappone del gioco Super Mario Bros. originale nel 1985.
CODE NAME: S.T.E.A.M.
Nintendo ha inoltre annunciato che in Code Name: S.T.E.A.M., un action gdr tattico a turni in arrivo su Nintendo 3DS a maggio 2015, ci sarà anche una modalità multiplayer che permetterà ai giocatori di competere tra di loro in lotte in connessione locale o online.