Grand Theft Auto: San Andreas, la patch su Steam toglie 17 canzoni ma corrompe i vecchi salvataggi

-

Torniamo a parlare di Grand Theft Auto: San Andreas che recentemente è uscito su Xbox 360 grazie ad un porting dalla versione mobile. La versione Steam, e quindi quella Pc, è stata aggiornata nel week-end appena passato.

La nuova patch ha eliminato 17 brani ed anche la possibilità di scegliere la risoluzione a 1080p mentre ha aggiunto il supporto per i pad Xinput. Purtroppo la modifica – come scrive RockstarNexus – corrompe i vecchi salvataggi anche se c’è già una mod (ovviamente non ufficiale) che risolve il problema (come leggiamo da Rock Paper Shotgun).

Le canzoni rimosse sono le stesse eliminate dalla versione mobile ed è probabile che si tratti di motivi di copyright. A seguire la lista delle canzoni delle varie stazioni radio rimosse in San Andreas pubblicata già da PCGamesN.

PLAYBACK FM

K-DST

Bounce FM

Radio Los Santos

Radio X

K-Jah West

Master Sounds 98.3

Non è la prima volta che succede questo in un gioco della serie GTA. In Vice City ci fu un episodio analogo ma alla scadenza della licenza per la musica, Rockstar lasciò il gioco così com’era per chi lo aveva già acquistato, e pubblicò separatamente un’altra versione per i nuovi acquirenti.