Elite: Dangerous, nuovi dettagli sulla Beta 3
La terza fase del beta test di Elite: Dangerous è disponibile per tutti i giocatori. Il simulatore spaziale di Frontier Developments prevede ora l’introduzione di nuovi e attesi elementi tra i quali: le navette multiple di proprietà e il data mining.
Ci sono anche alcune immagini inedite tratte proprio dalla fase 3 della Beta (disponibili anche qui) che vi proponiamo non prima di elencarvi tutte le novità del gioco su PC.
LE NOVITA’ DELLA BETA 3
- Nuove meccaniche di interdizione player-driven delle navette NPC, che consentono ai giocatori di interrompere il passaggio di altri piloti attraverso lo spazio
- Nuovo sistema di missioni “filantropiche”
- Possibilità di ricavare carburante in vari modi
- Possibilità di effettuare l’estrazione di materiali dagli asteroidi (ad es. metallo e roccia, utilizzando il laser minerario)
- Aggiunta di due nuove navi spaziali: Imperial Clipper e Federal Dropship
- Navette multiple di proprietà. Una richiesta giunta da parte della community secondo la quale i giocatori hanno la possibilità di possedere più navette ancorate presso gli aeroporti stellari consentendo alle navi di riserva di dedicarsi a combattimento, esplorazione, commercio e altro ancora.
- Immagini aggiuntive della navetta sulla schermata di caricamento
- Faction reputation visibile sul pannello di stato
- Nuovi controlli in-game per consentire un rapido passaggio tra le schermate di visualizzazione
- Piattaforme di atterraggio che riflettono l’ambiente a bassa gravità
- L’area di gioco è stata estesa di oltre 2.400 sistemi e 869.000 anni luce cubici
- Migliorata la mappa della galassia con nuove funzioni: nome parziale di ricerca, visualizzazione gamma e ricerca del percorso
- Migliorata la grafica delle immagini del pianeta. Tipi di superficie del pianeta, liquidi e colori atmosferici ora riflettono anche la loro composizione chimica
- I pianeti mostrano caratteristiche vulcaniche e crateri complessi in grado di creare materiale e polvere espulsa. La frequenza dei crateri dipende dallo spessore dell’atmosfera.
- I pianeti di ghiaccio ora riportano anche degli elementi di frattura
- Tutti i pianeti mostrano calotte di ghiaccio dinamiche e livelli di liquido
- Aggiunte cinture di asteroidi
Aggiunte nebulose visibili nel cielo e nella mappa della galassia
La Beta 3 di Elite: Dangerous è disponibile per giocare subito al costo di 60 euro attraverso il Frontier’s online store. I sostenitori del gioco completo godranno di uno sconto in fase di check-out che renderà ancora più semplice l’aggiornamento.
IMMAGINI