Jagged Alliance: Flashback Irrompe su Steam ed altri store digitali per Pc, Mac e Linux
Full Control, sviluppatore danese conosciuto per Space Hulk, annuncia l’uscita di Jaggerd Alliance: Flashback per Pc Windows, Mac e Linux su Steam, Humble Bundle Store, Greenman Gaming e Mac Gamestore, al prezzo di 29,99 euro.
Il gioco che ha ricevuto più di 350.000 dollari su Kickstarter, è un rifacimento della celebre serie strategica a turni, che offrirà una combinazione di gioco di ruolo, gestione della propria squadra e, appunto, strategia a turni.
Il gioco è ambientato sull’immaginaria isola caraibica di San Hermanos alla fine degli anni Ottanta, dove il presidente in carica, detto il Principe, ha sfruttato la sua influente potenza militare per soffocare un gruppo di ribelli intenzionato a rovesciare il suo regime. Ma i rivoluzionari capiscono ben presto di essere completamente inermi di fronte alle enormi forze militari del Principe.
In Jagged Alliance: Flashback, il giocatore deve formare e coordinare alcune squadre di mercenari per riconquistare l’intera isola, un settore alla volta. L’esperienza di combattimenti a turni è arricchita da un sistema economico che consente di gestire le proprie risorse per migliorare i mercenari, acquistare o riparare equipaggiamenti e ingaggiare nuovi membri.
Come nella serie originale di Jagged Alliance, anche in Flashback sarà necessario elaborare le proprie tattiche, ad esempio, scegliendo se attaccare le forze del “Principe“ affiancandole o colpendole da lontano, sfruttando i tiratori scelti.
Jagged Alliance: Flashback supporta la creazione di mod ed è completamente integrato nello Steam Workshop. Il giocatore potrà ideare e realizzare le proprie storie o livelli, oltre a modificare il gioco in base ai propri gusti personali, per poi condividere il tutto con l’intera community di Steam.