Diablo 1, si, avete capito bene, può essere giocato in HD e con nuovi contenuti grazie ad una mod amatoriale chiamata Belzebub. Lo apprendiamo da Segmentnext
Il primo, epico ancor più che storico, capitolo della serie action gdr di Blizzard – uscito nell’ormai lontanissimo 1996 (31 dicembre di quell’anno), vanta ancora tantissimi fan desiderosi di rispolverare il proprio cd rom e di cimentarsi nuovamente nel gioco.
E questa mod permette oltre alla possibilità di giocare in alta risoluzione anche una maggiore compatibilità con le ultime versioni di Windows e diversi contenuti come quest, oggetti, abilità, nemici e cambiamenti all’interfaccia grafica.
LE NUOVE CARATTERISTICHE
Aumentata la risoluzione e aggiunto il supporto agli schermi panoramici (16:9 e così via)
Compatibilità con le nuove versioni di Windows
Diversi miglioramenti all’interfaccia utente
Nuove classi: Barbaro e Assassino
Tutte le quest mancanti nel gioco originale sono ora presenti
Quattro livelli di difficoltà per il single player
Nuove location
Nuovi boss generati casualmente
Nuove magie
Nuove abilità
Nuovi tipi di oggetti
204 oggetti unici
28 set con 105 oggetti
170 ricette per il crafting
Un grande numero di modifiche minori al gameplay
E tanto altro
Per scaricarlo basta recarsi sul sito ufficiale e scaricare l’archivio. Il tutto pesa 32MB ed include tutti i file necessari, insieme alla patch. Ovviamente bisogna seguire le istruzioni che trovate nella sezione “feature”.
C’è anche un video che vi proponiamo a seguire: buona visione.
[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1ruCnP6″ standard=”http://www.youtube.com/v/m4PfLbMJCoA?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=m4PfLbMJCoA&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=¬es=” id=”ep5384″ /]