The Sims 4 fa il suo esordio
L’attesa è finita. The Sims 4 è disponibile per Pc. Il nuovo capitolo della amata serie simulativa firmata da Maxis ed Electronic Arts fa il suo debutto oggi su Origin e nei negozi tradizionali.
Il nuovo capitolo arriva a cinque anni di distanza dal predecessore (The Sims 3) pubblicato nel giugno del 2009. Il gioco dà il potere di creare i propri alter-ego con grandi personalità e di scoprire un nuovo modo di simulare la vita, dove ogni decisione apre un mondo di possibilità in continua evoluzione.
Rachel Franklin, produttore esecutivo del gioco ha commentato così:
“Ogni Sim è unico in The Sims 4, date vita alle vostre creazioni individuali con grandi personalità e infinite possibilità, la loro vera personalità influisce davvero sul vostro modo di giocare. I vostri Sims incarnano i tratti e le aspirazioni che darete loro e giocare le loro storie affascinanti e bizzarre non è mai stato così divertente”.
In The Sims 4, i Sims sono più intelligenti, più facilmente riconoscibili ed emotivamente consapevoli. Ogni azione è influenzata da chi sono, cosa stanno pensando e come si sentono. I giocatori controllano la mente, il corpo e ora anche le emozioni di questi nuovi Sims, portando le loro storie a un altro livello di ricchezza narrativa e consistenza, che non è mai stato possibile prima nella storia del franchise.
ALCUNE CARATTERISTICHE
Uno dei principi fondamentali dell’esperienza di The Sims è la possibilità per i giocatori di esprimere la propria creatività personale – sia nei Sims che creano che nelle case che costruiscono per loro.
Crea un Sim e la Modalità Costruisci sono state completamente rinnovate per essere rese più potenti ed intuitive rispetto al passato con la manipolazione diretta e la funzionalità drag and drop.
Inoltre, è possibile ora condividere le proprie creazioni con gli altri direttamente nel gioco. Nella nuova Galleria si possono caricare o scaricare Sims, case e camere singole, rendendo più facile popolare il proprio mondo.
I nuovi Sims con personalità uniche e ricchi di emozioni, in combinazione con potenti strumenti creativi e la possibilità di condividere tramite la Galleria in-game, offrono una nuova esperienza di gioco, che inaugura una nuova era per The Sims.