Activision pronta ad acquistare Take-Two?

-

Troppo grande, anche come rumor, per non parlarne. Nelle scorse ore si sono moltiplicate le voci di corridoio che vorrebbero Activision pronta ad acquistare Take-Two, il publisher delle serie sportive 2K, di Civilization, di BioShock ed anche di Grand Theft Auto.

Lo scrive Polygon. L’analista Mike Hickey ne parla. Secondo lui, Activision (che ha base a Santa Monica in California, non lontana da Hollywood) starebbe trattando l’operazione per entrare nel mondo del cinema.
I due publisher hanno questo interesse comune con Activision che metterebbe le basi economiche e Take-Two le sue IP come, appunto GTA, BioShock o anche Mafia.

“Per noi, l’acquisto di Take-Two da parte di Activision sarebbe una perfetta operazione: acquisirebbe alcuni dei migliori team di sviluppo ma anche i diritti di IP importantissime – si legge nel report di Hickey – Destiny, Call of Duty, Borderlands, Civilization e tanti altri. Volete altri? Bungie, Rockstar, Visual Concepts, Infinity Ward”.

Se si concretizzasse, è facile intuirlo, si darebbe vita ad un colosso (non che da soli i due gruppi editoriali non siano grandi, ndr).

La difficoltà, tuttavia, starebbe nel convincere Rockstar ad aderire al progetto ed anche i due modus operandi delle società appiano totalmente diversi nella gestione delle proprie serie videoludiche. Vedremo.

Film su GTA, Mafia, BioShock ma anche L. A. Noire, li vedremmo bene, oggettivamente…