Square Enix Collective supporta la campagna Kickstarter di Moon Hunters

-

Moon Hunters, un gdr in pixel art firmato da Kitfox Games è su Kickstarter con l’obiettivo di raccogliere 45.000 dollari per ultimare i lavori sulle versioni Pc Windows e Mac.

Il publisher Square Enix supporta tale campagna che ha già quasi raggiunto, in poche ore, il suo obiettivo minimo (al momento in cui scriviamo, la somma è già sopra quota 42.000).
Lo stesso editore si è espresso molto positivamente sul team che fa base a Montreal, in Canada. Il tutto fa parte di Square Enix Collective che si prefigge di trovare e finanziare nuovi talenti:

“Siamo molto orgogliosi di supportare Kitfox attraverso la loro campagna Kickstarter per Moon Hunters – dichiara Phil Elliot a capo del progetto Collective – sono realmente un ottimo team, e crediamo davvero che abbiano un futuro molto promettente davanti a loro”.

La nota stampa poi continua con una serie di domande e risposte:

Perché Square Enix sta supportando questa campagna?
Noi crediamo che sia importante per il benessere del settore che piccoli team con grandi idee per i videogiochi – con la capacità di svilupparli – abbiano l’opportunità di trovare un pubblico. Attraverso Square Enix Collective stiamo cercando di sostenere i team che si auto-pubblicano includendoli nelle nostre attività editoriali e aiutandoli a creare consapevolezza e riconoscibilità dei loro prodotti.

Cosa ci gaudagnerebbe Square Enix sostenendo questo progetto?
“Il gioco è stato inizialmente descritto sulla piattaforma di feedback di Collective; gli sviluppatori possono infatti presentare i loro progetti attraverso Collective e beneficiare di una campagna iniziale di 28 giorni gratuita.
Se lo sviluppatore accetta un’offerta per un supporto continuo attraverso il finanziamento collettivo, chiediamo il 5% dei finanziamenti ottenuti nel corso di una campagna di successo.
Noi non prendiamo ulteriori fee e neanche diritti di proprietà sull’IP; lo sviluppatore non è legato in alcun modo a lavorare con Square Enix alla fine della campagna. Se la campagna non ha successo la fee non viene detratta”.

Qual’è lo scopo della piattaforma Collective?
“La piattaforma ha più obiettivi, ma soprattutto speriamo di usare Collective per aiutare a trovare nuovi talenti e nuove IP con cui lavorare in futuro. Attraverso tutto il processo e fornendo il nostro supporto, siamo in grado di costruire delle relazioni con team di talento che non avremmo magari l’occasione di incontrare normalmente.
Inoltre, crediamo che sia importante per l’industria investire in futuri talenti, e aiutare nuove, brillanti idee di gioco a raggiungere un pubblico più ampio”.

Per entrare in contatto con il team di Collective, o uno qualsiasi degli sviluppatori per informazioni sulla piattaforma o sui finanziamenti, puoi fare riferimento al contatto locale di riferimento di Square Enix o rivolgerti direttamente a: collective@square-enix.com.

Vi lasciamo al video di presentazione. Buona visione: