Creative presenta Sound Blaster Roar, nuovo sistema audio portatile
Creative Technology Ltd presenta quello che si può definire un vero “peso massimo” pur avendo l’aspetto di un “peso piuma” nell’ambito degli altoparlanti wireless.
Stiamo parlando del Sound Blaster Roar che offre agli utenti un audio potente oltre a suono e precisione ad alta fedeltà, il tutto in un dispositivo compatto, grande come un libro. E quindi del tutto portatile.
Con una finitura metallica lucida che misura 20,1 x 5,6 x 11,4 cm e poco più di 1 kg di peso, Sound Blaster Roar offre prestazioni audio interessanti e presenta innumerevoli funzionalità, come ad esempio il vivavoce per le teleconferenze, lo slot microSD per la riproduzione MP3/WMA/WAV e la registrazione audio, una sirena, la modalità Bedtime e la modalità Life Saver.
Funzionalità avanzate del Sound Blaster Roar tratte dalla nota stampa mentre il prodotto è disponibile per la vendita online ad un prezzo promozionale di 149,99 euro:
LE CARATTERISTICHE PECULIARI
Il design bi-amplificato del Sound Blaster Roar lo distingue da molti altri altoparlanti portatili che dispongono di un solo amplificatore e consente di produrre bassi, medi e alti incredibilmente potenti ed equilibrati.
I driver far-field front-firing disperdono le alte frequenze, mentre il driver attivo top-firing mid-range e basso disperde meno audio sweet-spot in altezza. E altri due side-firing bass radiators opposti estendono ulteriormente la potenza dei bassi. Tutto ciò dà vita a una realtà sonora olofonica che consente una migliore ampiezza, altezza e profondità audio, mantenendo il focus sullo stereo.
Il design del boxer-bass-module del Sound Blaster Roar permette di avere un baricentro basso che aumenta la stabilità del diffusore. Ciò significa che l’altoparlante non si muove e non vibra anche a volume molto alto.
Il pulsante ROAR: in scenari in cui la potenza audio è di assoluta importanza, come ad esempio durante feste o raduni, premendo il pulsante ROAR sarà possibile incrementare in un lampo volume, profondità e ampiezza del suono.
All’interno del Sound Blaster Roar si trova un microfono di alta qualità che fornisce pickup vocale a 360° e che lo rende il dispositivo ideale per effettuare anche vivaci teleconferenze.
Registratore vocale integrato – consente una registrazione audio semplice e one-touch direttamente su una scheda di memoria MicroSD, inclusa quella di conversazioni telefoniche.
WMA e lettore MP3 integrati – consente di riprodurre musica direttamente da una scheda MicroSD senza smartphone.
Alta qualità aptX® e supporto codec AAC per la riproduzione audio wireless che riproduce suono eccellente, esattamente come con una connessione cablata.
Connettività NFC – toccando uno smartphone NFC-enabled sul Sound Blaster
- Roar è possibile collegare entrambi i dispositivi in modalità wireless.
Si collega contemporaneamente a due dispositivi Bluetooth – ideale in una situazione in cui l’utente stia guardando un film su un tablet e desideri prendere una telefonata direttamente sul Sound Blaster Roar da un altro dispositivo.
Modalità Bedtime – riduce gradualmente il livello del volume prima di spegnersi, perfetto prima di andare a dormire o per favorire l’ascolto o la riproduzione di fiabe della buonanotte per bambini pre-registrate.
Modalità Life Saver – riproduce toni casuali e byte di suono a intervalli casuali, per mantenere gli utenti sempre in allerta.
Dual Purpose Battery – 6000mAh di batteria che si ricarica su smartphone e tablet, oltre a fornire fino a 8 ore di riproduzione audio continua.
Sirena – è dotato di un sistema di sirena integrata che cattura immediatamente l’attenzione quando necessario.
Ulteriori funzionalità di Sound Blaster Roar – collegando il Sound Blaster Roar via USB a PC e Mac si ottiene un’elaborazione audio avanzata mediante il Pannello di Controllo del Sound Blaster, un software scaricabile appositamente progettato per l’altoparlante
Dimensioni: 20,1 x 5,6 x 11,4 cm
Peso: poco più di 1 kg.
ALTRE IMMAGINI