Yu-Gi-Oh! La Riviera Romagnola si prepara per i Mondiali di Rimini
Una settimana di eventi a tema Yu-Gi-Oh! che si concluderanno a Rimini il 9 e 10 agosto con la Finale del Campionato del Mondo del gioco di carte da collezione.
Rimini e la Riviera Romagnola si preparano per una settimana caldissima. Da sabato a venerdì, ossia dal 2 all’8 agosto ci sarà una serie itineranti per gli appassionati del gioco. Il clou, però il 9 e 10 agosto con la finale del Campionato Mondiale 2014 del gioco di carte da collezione che si terrà al Palacongressi di Rimini.
Dimostrazioni, tornei e tante divertenti attività che animeranno le giornate al mare dei più piccoli: un modo diverso per far conoscere e avvicinare i bambini all’universo di Yu-Gi-Oh! Sulle spiagge della riviera, racchettoni, palette e secchielli saranno sostituiti dalle carte di Yu-Gi-Oh!
IL PROGRAMMA
Durante questo weekend (del 2 e 3 agosto), presso il centro commerciale I Malatesta di Rimini, dalle 10 alle 19 si terranno delle dimostrazioni di Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili. Tutor esperti coinvolgeranno i bambini in entusiasmanti prove di Yu-Gi-Oh! per cercare di trasmettere loro i rudimenti di questo incredibile gioco.
Dal 3 all’8 di agosto, in cinque centri balneari della Riviera, precisamente all’Altamarea Beach Village 105 di Cattolica, Marano Beach 135 di Riccione, Bulli Beach 75 e Bagno 26 di Rimini e Bagno Faustina 42 di Cesenatico, saranno allestite delle aree di gioco Yu-Gi-Oh! dove sarà possibile assistere, a partire dalle 10 fino alle 19, a delle dimostrazioni del gioco e partecipare a dei tornei. Il tutto intervallato da divertenti giochi da spiaggia.
Un animatore, infatti, coinvolgerà tutti coloro che vorranno partecipare in partite di beach volley, bowling da spiaggia e tiri in porta. E ancora, Yu-Gi-Oh! gioco di carte da collezione non poteva non essere presente al famoso Mercatino dei Bambini che si svolgerà a Cattolica il 5 agosto.
In piazza Mercato infatti, sarà allestita un’area gioco Yu-Gi-Oh! che accoglierà tutti i bambini che desiderano partecipare a dei mini-tornei o semplicemente imparare a giocare.
LE FINALI
Ma, come già accennato in precedenza, il momento più importante della settimana si raggiungerà il 9 e 10 agosto con la Finale del Campionato Mondiale di Yu-Gi-Oh!, che radunerà presso il Palacongressi di Rimini i migliori giocatori da tutto il mondo.
Questi giocatori d’eccellenza provenienti da America, Europa, Asia ed Oceania, che si sfideranno per l’ambito titolo di Campione del Mondo di Yu-Gi-Oh! GCC, nel corso dell’anno hanno gareggiato in diversi Campionati di Qualificazione per guadagnare il diritto di rappresentare il loro Paese nell’atto conclusivo qui in Italia.
A questi si aggiungono anche tanti tra i migliori Dragon Duelist (giocatori nati nel 2001 o successivamente), che sfideranno i loro coetanei per il titolo di Campione del Mondo di Dragon Duel Yu-Gi-Oh! GCC 2014. I migliori Dragon Duelist d’Europa e Nord America si uniranno ad altri da tutte le parti del mondo in questa intensa sfida.
In queste due giornate, il Palacongressi di Rimini, sede dell’evento, sarà aperto al pubblico e tutti potranno assistere a questa manifestazione a tema Yu-Gi-Oh! e fare il tifo per i loro duellanti preferiti. Inoltre sia gli spettatori che i giocatori potranno divertirsi con una miriade di Eventi Pubblici intriganti, spassosi e gratuiti, così come di una vasta gamma di attività ispirate al tema “Celebrazione di ZEXAL”.