Novità importanti per Fifa 15. Electronic Arts e Lega Serie A annunciano oggi l’accordo di collaborazione che inserirà ufficialmente la Serie A TIM all’interno della nuova edizione del videogioco calcistico in arrivo il prossimo 25 settembre su Pc e console di nuova e vecchia generazione.
L’intesa prevede che le 20 squadre della massima serie del campionato, già presenti nel gioco con riproduzioni autentiche, da ora saranno rese ancora più ufficiali dalla presenza della Serie A TIM, che entra a pieno titolo a far parte del videogioco con l’implementazione di loghi e tornei ufficiali, introduzioni animate, il trofeo del campionato fedelmente riprodotto e completini aggiornati in ogni dettaglio.
La Serie A TIM è uno dei più importanti e seguiti campionati calcistici del mondo (una volta, ricordiamo, era definito il campionato più bello del mondo… altri tempi, ndr). Fondata nel 1898, a girone unico dalla stagione 1929-1930, si prepara a compiere 85 anni.
“Essere al fianco di un partner di fama internazionale come EA SPORTS certifica e consolida la forza del nostro calcio – ha commentato il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta – FIFA 15 ci consentirà di affermare il nostro brand nel settore dei giochi elettronici a livello mondiale e darà agli appassionati la possibilità di divertirsi con un’esperienza unica, scendendo in campo nel campionato per provare a conquistare la Coppa di Campione d’Italia”.
Daniele Siciliano, capo del marketing di Electronic Arts Italia ha affermato:
“La collaborazione con Lega Serie A, il livello professionistico più importante del calcio italiano, ci rende estremamente orgogliosi ed è un’opportunità per EA SPORTS di dare a tutti i fan del calcio italiano, in Italia e in tutto il resto del Mondo, un livello di autenticità ancora maggiore”.
ALCUNE NOVITA’ DI QUEST’ANNO
Fifa 15 si avvarrà del commento tecnico di Pierluigi Pardo e Stefano Nava, la nuova coppia di telecronisti che esordirà nel gioco calcistico di EA Sports.
Per la prima volta, tutti i 22 giocatori in campo saranno connessi grazie a quella che gli sviluppatori chiamano intelligenza emozionale. Questa permetterà agli atleti in campo di reagire d avversari e compagni in base al contesto e all’andamento della partita.
Le atmosfere da stadio saranno più dinamiche e coinvolgenti grazie a comportamenti specifici per regione, il pubblico si distinguerà con canti e cori unici, basati su Paese, campionato, squadra o continente di provenienza.
I modelli e volti dei giocatori saranno più realistici grazie al nuovo sistema di rendering e illuminazione basato sulla fisica, sul campo da gioco saranno visibili i segni dei tacchetti e delle scivolate e anche l’erba si consumerà progressivamente, proprio come nella realtà.
Il dribbling in corsa permetterà ai giocatori di mantenere il controllo della palla anche in spazi stretti e durante gli scatti e togliere il possesso palla all’avversario sarà più soddisfacente e “fisico” che mai come le rotazioni e i movimenti più precisi del pallone.
1 commento su “Fifa 15, accordo tra Lega Calcio ed EA per la presenza ufficiale della Serie A Tim”