Nvidia presenta lo Shield Tablet, sarà votato al gaming; l’edizione Wi-fi in Italia il mese prossimo

-

Dopo diverse voci di corridoio, Nvidia ha ufficializzato la sua ultima creatura presentando Shield Tablet. Il colosso ha illustrato caratteristiche tecniche e componenti. L’edizione Wi-Fi arriverà in Italia il prossimo 20 agosto, mentre per quella LTE, per il controller e per la cover (da 29 euro) bisognerà attendere settembre.

Il nuovo gingillo firmato Nvidia sarà dotato di uno schermo 8 pollici full HD con una fotocamera frontale da 5 Megapixel e speaker posti sulla cornice esterna.

Il sistema operativo sarà Android, manco a dirlo, mentre il nuovo Shield avrà tra le tante un chip Tegra K1 con 192 GPU core. Ci sarà la possibilità di giocare titoli per Android o per Pc grazie allo streaming wireless con un sistema che monti una GPU Nvidia GeForce GTX.

A mettere la “firma” (è il caso di dirlo) sul tutto, un pennino stilo con tecnologia DirectStylus 2 proprietaria pensato per disegnare, scrivere e prendere appunti direttamente su tablet.

Nondimeno c’è anche lo Shield wireless controller che si connetterà Wi-Fi Direct al tablet e sarà dotato di un jack per le cuffie, touch pad controllo volume e supporto ai comandi vocali.

LE ALTRE CARATTERISTICHE DEL TABLET

Il nuovo Shield ha anche altre diverse peculiarità come ad esempio la possibilità di collegare il tablet ad un televisore e trasmettere i contenuti a 1080p e l’offerta di streaming grazie a Twich. Ma ecco l’elenco sintetico di quello che il nuovo tablet darà.

Il resto della scheda tecnica qui, sul sito ufficiale in italiano.

Stando a quanto comunicato di Nvidia il tablet sarà disponibile in una versione Wi-Fi con 16 GB di memoria e supporto a MicroSD fino a 128 GB al prezzo di 299 euro.
E’ prevista anche una versione LTE con 32 GB che sarà proposta a 379 euro e lo Shield wireless controller sarà venduto a 59 euro.