Pro Evolution Soccer 2015 debutta su Next-Gen, ecco i primi dettagli del nuovo titolo calcistico di Konami

-

Il Campo è nostro! Così Konami presenta Pro Evolution Soccer 2015. Il nuovo capitolo della serie calcistica debutterà su console Next-Gen, ossia su PlayStation 4 ed Xbox One.

Anche questo episodio della serie, naturalmente arriverà su PlayStation 3, Xbox 360 e Pc e si avvarrà del Fox Engine, lo stesso utilizzato in Metal Gear Solid V. Il suo debutto è previsto per l’autunno (anche se la nota parla anche di inverno e quindi potremmo dire entro la fine dell’anno).

La software house giapponese ha, così, svelato i primi dettagli su PES 2015, che si ripromette di raggiungere nuovi standard di realismo, ricreando tutta la tensione e le emozioni che si possono rivivere nelle più importanti partite di calcio.
Il gioco è costruito sul mantra “Il Campo è nostro”, motto con il quale abbiamo voluto aprire l’articolo. Attraverso il lavoro sinergico fra il team PES Productions di Tokio ed il nuovo studio dedicato di Windsor, i momenti topici e più emozionanti del grande calcio, si spera aggiungiamo noi, sono stati ricreati.

Pro Evolution Soccer 2015 vede il ritorno ai valori più importanti e fondamentali della saga come controllo totale, comandi reattivi e un gameplay dove gli utenti – si legge nella nota stampa diffusa – “saranno liberi da qualsiasi restrizione” sul come giocare.

I TRE PRINCIPI CARDINE DEL CALCIO MODERNO

Un nuovo sistema di gestione del tiro permette una varietà di stili di tiro non vincolati con un controllo preciso per quanto riguarda la direzione e la potenza degli stessi.
Nel contrastare le opzioni di attacco, i portieri chiuderanno gli angoli di tiro in modo intuitivo e saranno in grado di reagire ad ogni situazione in tantissimi modi, per esempio alterando il centro di gravità.

Allo stesso modo, le opzioni di passaggio a disposizione dei giocatori nel momento del passaggio finale saranno aumentate permettendo loro passaggi ravvicinati o rasoterra riproposti in ogni situazione grazie alla nuova fisica della palla, permettendo unici e differenti risultati in base alle decisioni dell’utente.

Questo è l’ultimo degli elementi chiave che è stato completamente rinnovato e si basa sul grado di controllo che si possa avere. La posizione è importante ma l’abilità di dribblare nello spazio e battere il proprio marcatore adesso è stata ampiamente migliorata e ciò rende PES 2015 l’esperienza definitiva del calcio giocato.

Queste caratteristiche fondamentali sono poi affiancate da aspetti aggiuntivi per ricreare la più divertente e coinvolgente esperienza di gioco immaginabile

Una difesa di successo sarà quindi risultante esclusivamente dalle decisioni prese e dalle azioni dell’utente.

I BENEFICI DEL FOX ENGINE

Le edizioni Next-gen di PES 2015 vedranno finalmente una piena implementazione del FOX Engine di Kojima Productions.
Avendo esordito in forma embrionale nell’episodio dell’anno scorso, il rinomato motore di gioco può ora avvalersi della piena potenza delle nuove console, permettendo un livello grafico e tutta una serie di miglioramenti in-game che prima risultavano impossibili.

Tutti gli aspetti grafici nel gioco dai giocatori, agli spalti e agli stadi possono ora beneficiare di una singola fonte di illuminazione in tempo reale per una resa grafica appagante in una vera qualità next-gen..

Il RITORNO DEL PES ID:

 

La serie si è sempre basata sul realismo dei calciatori ricreandone le abilità specifiche e dando all’utente l’impressione di correre e giocare al fianco dei più grandi fuoriclasse del calcio internazionale.
Konami punta, grazie alla piena maturità del motore di gioco FOX Engine, sul fatto che PES 2015 sia votato al raggiungimento di tale obiettivo riproducendo lo stile di gioco dei migliori team del mondo e dei loro fuoriclasse più iconici.

La nosta stampa continua: tenendo conto di questi importanti elementi, Konami non ha dimenticato l’ampia scelta di opzioni che l’utente si aspetta. Con una varietà di nuove opzioni e miglioramenti, PES 2015 si presenta più completo che mai.

ULTERIORI CARATTERISTICHE

Nei prossimi mesi Konami fornirà ulteriori dettagli sulle caratteristiche del gioco, sulla fisica della palla e di come reagisca alle condizioni atmosferiche, sui nuovi campionati, su un sistema di controllo del ruolo, sulle modalità ampliate di editing di giocatori e stadi, sulle modalità online e la tecnologia anti cheating, e in più altre informazioni sui miglioramenti delle modalità esistenti come la Master League e la modalità Diventa un Mito.

Nel frattempo ci facciamo la domanda che molti appassionati si chiedono da PES 5: sarà la volta buona?