Si chiama Rainbow Six Siege ed è il nuovo capitolo della serie Tom Clancy’s Rainbow Six in arrivo l’anno prossimo per Pc, PlayStation 4 ed Xbox One.
Ubisoft ha annunciato la sua esistenza all’E3 di Los Angeles mostrando anche un video con gameplay di una missione nella quale si recuperava una ragazza presa in ostaggio.
Il gioco, ispirato alle operazioni delle migliori unità antiterroristiche al mondo pone i giocatori in alcuni combattimenti letali a distanza ravvicinata. Per la prima volta in un titolo di Tom Clancy’s Rainbow Six, i giocatori saranno impegnati negli assedi, un nuovo stile di assalto, dove i nemici trasformeranno il proprio scenario in moderne roccaforti, mentre i team di d’assalto guideranno l’assalto per fare irruzione e rompere le difese nemiche.
Rainbow Six Siege consentirà, inoltre, ai giocatori di poter difendere la propria posizione, rinforzando pareti e pavimenti, usando filo spinato, scudi da posizionare, mine e molto altro ancora, o di sorprendere i nemici, usando droni da ricognizione, esplosivi in fogli, discese in corda doppia e molte altre tattiche.
Il ritmo veloce, la letalità e l’unicità di ogni assedio stabiliranno nuovi punti di riferimento con una combinazione di sparatorie intense, gameplay strategico e gioco competitivo.
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege include anche un’importante innovazione tecnologica, che si prefigge di ridefinire il modo in cui i giocatori interagiscono con lo scenario circostante. Sfruttando il motore proprietario di Ubisoft Montreal, il Realblast, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege incorpora un sistema di distruzione procedurale realistico e non pre-calcolato.
In altre parole, le ambientazioni reagiranno in maniera autentica, distinta e dinamica, alle diverse variabili, come il calibro dei proiettili o la quantità di esplosivo utilizzata. Questa tecnologia consentirà ai giocatori di sfruttare la distruzione a proprio vantaggio.
Sarà possibile abbattere le pareti, per aprire nuove linee di tiro, oppure aprire dei varchi in soffitti e pavimenti (lo vediamo anche nella clip), per creare nuovi punti di accesso. Questa capacità di modificare il level design in tempo reale consente di creare nuove opportunità direttamente nel gioco.
Xavier Marquis, direttore creativo di Ubisoft ha spiegato:
“Come fan di Tom Clancy’s Rainbow Six e degli sparatutto tattici in generale, abbiamo creato il gioco dedicato alle unità antiterroristiche a cui abbiamo sempre voluto giocare. Ci siamo chiesti ‘come possiamo catturare tutta la tensione e le tattiche straordinarie di questi scontri?’ Abbiamo trovato la risposta nel gameplay di Siege e nella distruzione procedurale. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è il gioco che tutti i fan di Tom Clancy’s Rainbow Six stanno aspettando, ma grazie al suo gameplay unico saprà conquistare anche gli appassionati di sparatutto in prima persona“.
IL VIDEO CON LA PRESENTAZIONE E3
La conferenza stampa di Ubisoft ci ha mostrato questo gioco. Vediamo il video con gameplay. Buona visione.
[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1pZRcZo” standard=”http://www.youtube.com/v/SMyorqmzk00?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=SMyorqmzk00&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=¬es=” id=”ep1092″ /]