1954: Alcatraz!, ovvero l’ultima fatica firmata Daedalic Entertainment, è disponibile in italiano nei negozi per Pc Windows e Mac.
La distribuzione e la localizzazione dell’avventura grafica punta e clicca realizzata dal team tedesco famoso per Deponia è a cura di Adventure Productions. Il prezzo è di 19,99 euro.
UNO STRALCIO SULLA TRAMA…
Joe è condannato a 40 anni ad Alcatraz per una rapina a un portavalori. La refurtiva è ancora là fuori, ma solo lui sa dove sia nascosta. Sulle strade di San Francisco intanto gli ex complici di Joe e sua moglie Christine sono ansiosi di trovare il denaro rubato. Chi metterà per primo le mani sulla grana? Christine aiuterà Joe a evadere di prigione? Recupereranno la refurtiva insieme oppure sarà l’avidità ad avere la meglio su entrambi? Il destino di Joe e Christine è nelle mani del giocatore, il quale avrà la possibilità di controllare entrambi, e di interagire con oltre 20 personaggi, muovendosi in decine di ambientazioni interamente illustrate a mano e ispirate a San Francisco, a North Beach e, naturalmente, alla celebre prigione di Alcatraz.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Due personaggi giocabili: la coppia gangster Joe e Christine
- Più di 20 personaggi animati 3D aggiuntivi
- Più di 60 sfondi disegnati a mano, basati sui filmati originali di San Francisco, North Beach e Alcatraz
- Puzzle impegnativi ed dialoghi creati dall’ingegno di Gene Mocsy, uno degli scrittori di Ghost Pirates of Vooju Island
- La musica d’ambiente e la colonna sonora Jazz sono di Pedro Macedo Camacho (Fairytale Fights, Ghost Pirates of Vooju Island, A Vampyre Story, Audiosurf)
- Le decisioni prese nel gioco influiscono fortemente sulla trama e portano a diversi finali
REQUISITI DI SISTEMA
- Sistema operativo: Windows XP/Windows Vista/Windows 7/Windows 8
- CPU: 2 Ghz
- Memoria RAM: 3 GB
- Spazio libero su Hard Disk: 6 GB
- Scheda Video: GeForce 200-serie/Radeon 300-serie/Intel HD 3000-serie o superiore
- Scheda Audio: DirectX 9.0c compatibile.