Assetto Corsa, ecco l’aggiornamento 0.9 che porta il multiplayer (Alpha), nuove immagini
La tanto attesa modalità multiplayer, sebbene in fase Alpha, è il tratto distintivo del nuovo aggiornamento per la versione Early Access di Assetto Corsa.
La patch, infatti, già disponibile su Steam porta il gioco automobilistico di Kunos Simulazioni alla versione 0.9 avvicinandolo sempre più a quello che sarà il prodotto finale.
MULTIPLAYER
La modalità multigiocatore consente di partecipare ad un weekend di gara che, in funzione della configurazione del server, dà accesso a sessioni di pratica, qualifica, ed alla gara vera e propria.
Sono stati resi gratuitamente disponibili 10 server di gioco ufficiali ciascuno dei quali offre 15 slot disponibili: il numero di client accettato su ciascun server ufficiale sarà progressivamente aumentato, man mano che si verificherà la necessaria stabilità. Tuttavia la nuova versione offre l’opportunità di configurare server con un numero di client superiore, dipendente dalla configurazione del circuito di gara.
“La modalità multiplayer – si legge nella nota diffusa dalla software house italiana – è una di quelle caratteristiche di gioco che può essere finalizzata e testata accuratamente soltanto tramite massicci test di massa, che nessun team di betatesting privato, per quanto esperto, può sostenere. Pertanto, avendo completato le funzioni di base del netcode e dell’interfaccia necessarie al suo funzionamento, è stata rilasciata in versione alpha per consentire agli utenti di Assetto Corsa di provarla a fondo, così da consentire al team di sviluppo di procedere con le opportune ottimizzazioni, per arrivare poi al completamento del suo sviluppo, come previsto dal programma Early Access di Steam”.
NUOVE IMMAGINI
Kunos Simulazioni ha inoltre rilasciato nuove immagini che vi proponiamo e che testimoniano alcuni spunti del gameplay con la modalità multigiocatore.