Monster Monpiece, annunciata la versione occidentale con tante immagini
Monster Monpiece arriverà anche in Occidente, sia negli Usa ma soprattutto in Europa. Il debutto è previsto su PlayStation Vita in primavera e solo in formato digitale.
Il gioco di Idea Factory in questione è uno strategico basato su carte da collezione con elementi gdr. Sono incluse 100 carte. Alcune carte saranno, tuttavia, rimosse dalla versione occidentale. Una sorta di censura vista la loro “eccessiva natura sessuale”. Così hanno comunicato gli sviluppatori in una nota diffusa da Siliconera.
“Il gameplay, i sistemi di gioco e la storia rimangono completamente intatte e Idea Factory si impegna a localizzare e pubblicare i propri titoli con gli stessi contenuti delle versioni giapponesi. La nostra intenzione è di offrire i giochi in una forma che sia il più possibile simile a quella giapponese. È stata una decisione dura, e apprezzeremmo enormemente il vostro supporto e la vostra comprensione”.
LE IMMAGINI
Monster Monpiece si mostra anche in diverse nuove immagini. Vediamo così la natura del gioco e l’ambientazione con scene di intermezzo, dialoghi, qualche carta e fasi di gameplay. Buona visione.