Un pezzo di storia tornerà prossimamente sul mercato mobile nonché su Windows e Mac. Tap Star Interactive ha infatti annunciato lo sviluppo di Boulder Dash: 30th Anniversary.
Un’edizione speciale dello storico gioco in cui si raccolgono i diamanti disseminati in tante cave, fuggendo dai nemici ed evitando il cadere letale delle rocce che arriverà quanto prima su piattaforme iOS ed Android e successivamente sui computer di casa.
A darne notizia è Polygon dal quale si legge anche che Chris Gray e Peter Liepa, gli autori dell’originale Boulder Dash nell’ormai lontanissimo 1984, si sono riuniti per realizzare questa nuova versione.
“A parare mio, Boulder Dash non ha ricevuto un aggiornamento importante da troppo tempo – ha affermato Gray – da quando è uscito il gioco originale, credo che non si sia pensato di trasportarlo nello scenario del gaming mobile contemporaneo. Perciò ho pensato che sarebbe stata una grande opportunità quella di lavorare con gli altri autori originari di una IP che sapevo sarebbe stata bene accolta e riconosciuta”.
Si pensa, dunque, ad un vero e proprio sequel dopo trent’anni dal primo Boulder Dash e dopo diverse versioni uscite nel corso di questo ampissimo arco di tempo.
ARRIVO ENTRO L’ANNO, STRUTTURA FREEMIUM
Quanto prima, dunque, gli appassionati torneranno nelle gallerie a caccia di diamanti tentando di salvare anche la pelle evitando le insidie.
Boulder Dash: 30th Anniversary sarà caratterizzato da più di 50 livelli disegnati da Gray, Liepa e dal cofondatore e presidente di First Star Software, Richard Spitalny. Il gioco introdurrà nuovi mondi e creature,
Due i personaggi di partenza ma altri da acquistare saranno disponibili. Stesso discorso vale per dei pacchetti contenenti dei livelli aggiuntivi. La struttura del gioco, infatti, sarà freemium ragion per cui ci saranno dei contenuti di base espandibili tramite micro-transazioni.